Oscar 2018, l’Italia vola ad Hollywood: quattro nomination per il film di Luca Guadagnino

L’Italia sarà tra i protagonisti dell’edizione 2018 degli Oscar. Il film ‘Chiamami col tuo nome’ di Luca Guadagnino conquista quattro nomination.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Sono state rese note poche fa le nomination degli Oscar 2018. Attese della vigilia rispettate con il film di Luca Guadagnino, ‘Chiamami col tuo nome‘, che è in corsa per quattro premi: miglior film, canzone originale (Sufjan Stevens-Mister of love), miglior sceneggiatura non originale (adattata da James Ivory) e Timothée Chalame migliore attore. Il film uscirà in sala in Italia da Warner il 25 gennaio. Le buone notizie per l’Italia non finiscono qui. La friulana Alessandra Querzola ha ricevuto la nomination nella categoria Production Designe con il film Blade Runner 2049.

Nomination Oscar 2018: domina la Forma dell’acqua di Guillermo del Toro

Tra le altre candidature domina la Forma dell’Acqua di Guillermo del Toro che ha ottenuto ben 13 nomination. Il film, che a settembre ha vinto il Leone d’Oro a Venezia, uscirà nelle sale in Italia il prossimo 4 febbraio. Tra gli altri troviamo anche Dunkirk che ne ha ricevute otto, Tre manifesti a Ebbing, Missouri 7 e infine l’Ora più Buia 6.

Tutto pronto quindi per la notte degli Oscar in programma il prossimo 4 marzo. L’Italia spera ma la ‘battaglia’ è aperta.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 23-01-2018

Francesco Spagnolo

X