Brindisi, tensione all'ospedale "Perrino": medici aggrediti in sala operatoria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ospedale di Brindisi, parenti di malato aggrediscono medici in sala operatoria

Momenti di alta tensione al “Perrino” di Brindisi: i parenti di un ricoverato hanno interrotto un interventi chirurgico, i sanitari hanno evitato il peggio.

BRINDISI – Grave episodio, per fortuna senza conseguenze, all’ospedale “Perrino”. L’ennesimo attacco a medici ospedalieri è avvenuto stavolta al nosocomio di Brindisi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aggressione all’ospedale di Brindisi

Durante un delicatissimo intervento per un aneurisma dell’aorta, i parenti di un altro paziente ricoverato hanno fatto irruzione in sala operatoria, pretendendo un consulto con il primario.
L’equipe di Chirurgia è stata costretta a interrompere l’operazione, venendo anche aggredita verbalmente: i sanitari, mantenendo la calma, hanno evitato il peggio.

https://www.youtube.com/watch?v=AeLl4h7f6y0

Nuovo episodio al “Perrino”

L’irruzione è avvenuta in tarda serata, quando un gruppo di persone, dopo aver strattonato una guardia giurata, ha forzato l’ingresso della sala operatoria ed è piombato davanti ai medici che cercavano di salvare la vita a un paziente. Il vigilante in servizio ha chiamato le forze dell’ordine e all’ospedale sono intervenuti polizia e carabinieri. Non è la prima volta che accade un episodio simile al “Perrino” di Brindisi. E questa volta la Asl ha annunciato azioni a tutela degli operatori sanitari.

La protesta dell’Ordine dei medici

Gli operatori sanitari dell’ospedale Perrino – ha commentato il presidente dell’Ordine dei medici di Brindisi Arturo Oliva – sono esasperati dai troppi episodi di intolleranza e prevaricazione e dai cronici ritardi nell’attivazione di interventi tecnici per la loro incolumità. Per questo, – ha aggiunto – potrebbero arrivare a clamorose decisioni fino ad astenersi dalle attività sanitarie in quei posti dove non ricorrono le minime condizioni di sicurezza“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2020 9:50

Caso di meningite nel bergamasco: donna di 71 anni ricoverata e sottoposta a profilassi

nl pixel