La strana dipendenza di una donna statunitense che spende 2.700 dollari all’anno per acquistare carta igienica.
La storia di Kinah è stata raccontata dal programma televisivo statunitense My Strange Addiction. La donna ha confermato di essere così ossessionata dalla carta igienica da mangiarne “al lavoro, in macchina o al salone di bellezza”. Riesce a mangiarne fino a due rotoli al giorno.
La strana dipendenza dalla carta igienica
Si tratta di una delle più bizzarre ossessioni mai sentite al mondo. Kinah non cede, e divora rotoli di carta igienica anche davanti alla gente. E anche la proprietaria del salone di bellezza, dove la donna si reca senza nascondere la sua abitudine, rimane sconcertata da ciò che la sua cliente è solita fare.
Secondo quanto dichiarato, la ragazza consumerebbe fino a quattro rotoli al giorno, per un equivalente di ben seimila chili di materiale negli ultimi 20 anni. Anche a livello economico le cifre sono scandalose: ben 2.700 dollari (2.400 euro) vengono spesi ogni anno per la sua folle dipendenza, quando un americano medio spende invece circa 182 dollari (162 euro).
Kinah avrebbe inoltre confessato che per lei non tutta la carta è uguale. Bensì, preferirebbe i rotoli più sottili a un velo, perché più facili da consumare.
Kinah: “Mi fa sentire bene”
La donna statunitense ha paragonato l’esperienza a “mangiare un panino al burro di arachidi e marmellata senza la crosta”, confessando di amarne la “croccantezza”. Poi ha confessato che la sua dipendenza dalla carta igienica è ottima perché ha “zero calorie e non ti lascia i postumi della sbornia”.
Il fidanzato, d’altra parte, vorrebbe invece che lei smettesse. “Non è destinata al consumo umano. È disgustoso“, ha dichiarato. “Avete presente quella sensazione, come dopo il Giorno del Ringraziamento, quando avete mangiato tutti i vostri cibi preferiti e siete seduti sul vostro divano e vi state rilassando? Questo è quello che provo dopo aver mangiato la carta igienica”, ha detto Kinah invece.