Ostia, smantellata banda rivale del clan Spada: 42 arresti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ostia, smantellata banda rivale del clan Spada: 42 arresti

Carabinieri NAS

Ostia, arrestate quarantadue persone appartenenti a una banda rivale del clan Spada. Sequestrati beni dal valore di due milioni di euro.

Continua la lotta alla criminalità organizzata che ha il suo cuore pulsante a Ostia, il quartiere litorale romano venuto alla ribalta negli ultimi mesi per le vicende legate al clan Spada.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Arrestate quarantadue persone appartenenti a una banda rivale del clan Spada

I Carabinieri hanno eseguito un mandato di arresto per quarantadue persone che si ritiene possano essere, direttamente o indirettamente, collegate al clan Triassi, rivale del clan Spada. Gli inquirenti hanno inoltre provveduto al sequestro di beni per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro.

Identificati i vertici della banda

Gli investigatori hanno individuato anche l’uomo che starebbe al capo della banda, un anziano già noto alle Forze dell’Ordine e considerato il vertice della Banda della Mannarella. Identificate anche le due persone che, stando alle indagini, facevano le veci del capo.

L’operazione dei Carabinieri è avvenuta nel Lazio, in Toscana, nelle Marche e in Lombardia. Il mandato di arresto è stato emesso dal Tribunale di Roma su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.

Carabinieri NAS
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Le accuse ai danni delle persone arrestate

Le persone arrestate dovranno rispondere a vario titolo delle accuse di associazione armata finalizzata al traffico di stupefacenti, sequestro di persona a scopo di estorsione, detenzione illegale di armi, minacce ricettazione. Le indagini sono partite da alcune attività criminali commesse a Ostia e nelle zone limitrofe nel corso degli ultimi anni.

 

(Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it/)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2018 10:11

Violenze su bambina di dodici anni, arrestato 21enne a Ragusa

nl pixel