Dakar 2019, riscatto di Loeb a Pisco. Brabec rompe il motore e si ritira
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar 2019, riscatto di Loeb a Pisco. Brabec rompe il motore e si ritira

Sebastien Loeb

L’ottava tappa della Dakar regala ancora emozioni. Nelle moto rottura del motore per Brabec e ritiro.

PRISCO (PERU) – Nuovo colpo di scena nelle moto. Il leader della Generale, Ricky Brabec, rompe il motore della sua moto e deve dire addio definitivamente ai sogni di portare a casa il successo. La vittoria dell’ottava tappa è andata al campione in carica che ha preceduto sul traguardo un ritrovato Pablo Quintanilla e il nuovo dominatore della classifica Toby Price.

Una graduatoria che resta comunque molto corta e che nelle prossime tappe potrebbe cambiare ancora una volta visto le sorprese degli ultimi giorni. Le moto ci hanno insegnato che tutto può succedere in questi giorni e già frazione di domani ci potrà riservare tantissime sorprese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dakar 2019, Loeb continua a vincere ma Al-Attiyah non sbaglia un colpo

Chiusa definitivamente – sembrerebbe – la lotta per il titolo nella categoria auto. Il crollo definitivo di Stephane Peterhansel sembra aver dato il via libera a Nasser Al-Attiyah che ha un vantaggio di oltre 40′ sui diretti inseguitori che sono Nani Roma (a 46’29”) e Sebastien Loeb (a 46’45”).

Proprio il francese è il grande trionfatore dell’ottava frazione. Il campione di rally al traguardo precede Nasser Al-Attiyah (a 7’27”). Un distacco che come detto prima non sembra compromettere l’esito finale della competizione. Ma la Dakar ci ha sempre regalato tantissime sorprese e fino all’ultimo secondo di corsa nessuno è certo della vittoria. Ci avviamo ormai alla fase conclusiva con i piloti che sono pronti a fare gli ultimi sforzi per cercare di portare a casa una vittoria.

La competizione entra nel vivo e qualsiasi problema o errore in questa fase potrebbe rivelarsi decisivo. Lo sanno molto bene i partecipanti che sono al lavoro per cercare mettere in ordine le vetture per arrivare fino al traguardo senza intoppi.

Di seguito il video con gli highlights dell’ottava tappa

fonte foto copertina https://twitter.com/dakar

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

Accordo Volkswagen-Ford, alleanza per la produzione di veicoli elettrici e commerciali

nl pixel