Dakar 2022, il resoconto dell'ottava tappa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar 2022, successi di Sunderland ed Ekstrom nell’ottava tappa

MotoGP Formula 1 Formula E

L’ottava tappa della Dakar 2022 ha visto i successi di Sunderland ed Ekstrom. Si riapre la lotta per il titolo nelle auto.

WADI AD DAWASIR (ARABIA SAUDITA) – Ottava tappa della Dakar 2022 che ha visto i successi di Sam Sunderland e Mattias Ekstrom. Il primo con questa vittoria è riuscito a ritrovare la vetta della classifica generale mentre il secondo ha lasciato il proprio segno in una lotta che si fa sempre più interessante tra Loeb e Al-Attiyah.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Successo di Ekstrom nelle auto

Primo sigillo in questa Dakar per Mattias Ekstrom. Il pilota dell’Audi è riuscito a precedere di soli 49″ il compagno di squadra Stéphane Peterhansel. Ottima prova da parte dello svedese al termine di una frazione sicuramente lunga e molto complicata.

Sul terzino gradino troviamo Loeb. Il francese con questo podio è riuscito ad accorciare ancora di più in classifica generale. Ora il transalpino ha un ritardo di circa 37 minuti dal qatariano Nasser Al-Attiyah. Non sarà sicuramente semplice per lui accorciare sul diretto concorrenti, ma il cammino come sempre è ricco di ostacoli e non possiamo escludere delle sorprese che in questa competizione sono sempre dietro l’angolo.

MotoGP Formula 1 Formula E
Dakar

Vittoria di Sunderland tra le moto

Dopo una domenica complicata, Sam Sunderland è riuscito a riprendersi la vetta della classifica generale. Il britannico sul traguardo di Wadi Ad Dawasir è riuscito a chiudere con un vantaggio di oltre due minuti su Pablo Quintanilla e più di quattro su Matthias Walkner. Da segnalare il venticinquesimo posto di Danilo Petrucci con un ritardo di oltre 23 minuti dal vincitore.

Come detto, il britannico è riuscito a conquistare la leadership della generale con un vantaggio di oltre tre minuti su Walkner e di quattro su Van Beveren. Un finale che si preannuncia molto equilibrato e soprattutto destinato ad essere decisa dai dettagli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2022 22:01

Ferrari, Binotto confermato alla gestione sportiva: ecco i nuovi manager

nl pixel