L’ottava tappa della Dakar 2022 ha visto i successi di Sunderland ed Ekstrom. Si riapre la lotta per il titolo nelle auto.

WADI AD DAWASIR (ARABIA SAUDITA) – Ottava tappa della Dakar 2022 che ha visto i successi di Sam Sunderland e Mattias Ekstrom. Il primo con questa vittoria è riuscito a ritrovare la vetta della classifica generale mentre il secondo ha lasciato il proprio segno in una lotta che si fa sempre più interessante tra Loeb e Al-Attiyah.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Successo di Ekstrom nelle auto

Primo sigillo in questa Dakar per Mattias Ekstrom. Il pilota dell’Audi è riuscito a precedere di soli 49″ il compagno di squadra Stéphane Peterhansel. Ottima prova da parte dello svedese al termine di una frazione sicuramente lunga e molto complicata.

Sul terzino gradino troviamo Loeb. Il francese con questo podio è riuscito ad accorciare ancora di più in classifica generale. Ora il transalpino ha un ritardo di circa 37 minuti dal qatariano Nasser Al-Attiyah. Non sarà sicuramente semplice per lui accorciare sul diretto concorrenti, ma il cammino come sempre è ricco di ostacoli e non possiamo escludere delle sorprese che in questa competizione sono sempre dietro l’angolo.

MotoGP Formula 1 Formula E
Dakar

Vittoria di Sunderland tra le moto

Dopo una domenica complicata, Sam Sunderland è riuscito a riprendersi la vetta della classifica generale. Il britannico sul traguardo di Wadi Ad Dawasir è riuscito a chiudere con un vantaggio di oltre due minuti su Pablo Quintanilla e più di quattro su Matthias Walkner. Da segnalare il venticinquesimo posto di Danilo Petrucci con un ritardo di oltre 23 minuti dal vincitore.

Come detto, il britannico è riuscito a conquistare la leadership della generale con un vantaggio di oltre tre minuti su Walkner e di quattro su Van Beveren. Un finale che si preannuncia molto equilibrato e soprattutto destinato ad essere decisa dai dettagli.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 10-01-2022


Ferrari, Binotto confermato alla gestione sportiva: ecco i nuovi manager

Record di vendite per Rolls Royce. “Effetto Covid”