Tour de France 2018, bis di Groenewegen. Van Avermaet in Maglia Gialla

Secondo successo consecutivo per Dylan Groenewegen. L’olandese sul traguardo di Amiens ha preceduto André Greipel e Fernando Gaviria.

AMIENS (FRANCIA) – Secondo successo consecutivo per Dylan Groenewegen al Tour de France 2018. Il velocista olandese ha dominato la volata di Amiens, bissando la vittoria di Chartres. Sul traguardo dell’ottava tappa il portacolori della Lotto-Jumbo ha preceduto il tedesco André Greipel e Fernando Gaviria. Solo quarto il campione del mondo Peter Sagan. Niente italiani nella top ten con il migliore Andrea Pasqualon, dodicesimo.

Anche oggi i big hanno deciso di non darsi battaglia visto che il terreno non lo permetteva. I grandi hanno risparmiato energie in vista della nona tappa che potrebbe dire molto in chiave Maglia Gialla.

Tour de France 2018, la Classifica Generale

Poco da segnalare in Classifica Generale con Greg Van Avermaet che ha conservato la Maglia Gialla guadagnando 1″ agli abbuoni intermedi. Ora il belga ha un vantaggio 7″ su Geraint Thomas e di 9″ sul compagno di squadra Tejay Van Garderen. Il migliore degli italiani è sempre Vincenzo Nibali, 15°, a 1’12”.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Tom Skuijns; Maglia Bianca (leader Classifica dei Giovani) Søren Kragh Andersen.

Peter Sagan
fonte foto https://twitter.com/LeTour

Tour de France 2018, 9^ tappa: Arras Cittadelle-Roubaix, 156,5 km

Una delle tappe tanto attese per questo Tour de France è arrivata. Da Arras a Roubaix, 156,5 km con 15 settori in pavé che potrebbero scombinare i piani dei favoriti. Non si vincerà la Grande Boucle ma sicuramente la si può perdere.

Di seguito il video con gli highlights dell’8^ tappa

fonte foto copertina https://twitter.com/LeTour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-07-2018

Francesco Spagnolo

X