Ottava tappa Vuelta a Espana 2019: il resoconto della frazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a Espana 2019, ennesimo stravolgimento: la tappa ad Arndt, Edet in rosso

Vuelta a Espana

Il resoconto dell’ottava tappa della Vuelta a Espana 2019. Arndt conquista la frazione mentre Nicolas Edet è il nuovo leader.

IGUALADA (SPAGNA) – L’ottava tappa della Vuelta a Espana 2019 stravolge ancora una volta la corsa. La vittoria della frazione di Igualada è andata a Nikias Arndt che in volata al termine di una lunga fuga ha preceduto Alexander Aranburu e Tosh van der Sande. Il migliore degli italiani è stato Dario Cataldo (23° a 9’24”).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vuelta a Espana
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta/

Il gruppo lascia fare – Come già successo in passato, Miguel Angel Lopez non ha avuto nessuna intenzione di tenere la Maglia Rossa. Il nuovo leader è Nicolas Edet. Si difende bene Fabio Aru che rimane nel gruppo dei migliori al termine della frazione odierna.

La classifica generale

La classifica generale cambia ancora una volta. Nicolas Edet conquista la maglia rossa con 2’21” di vantaggio sull’ex leader Dylan Teuns e 3’01” su Miguel Angel Lopez. Il migliore degli italiani resta Fabio Aru, tredicesimo, con 6’37” di svantaggio dal leader.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader classifica a punti) Nairo Quintana; Maglia a Pois (leader classifica GPM) Angel Madrazo Ruiz; Maglia Bianca (leader classifica giovani) Miguel Angel Lopez.

Vuelta a Espana 2019, 9^ tappa: Andorra La Vella-Cortals d’Encamp (94,9 km)

La nona tappa della Vuelta a Espana 2019 è corta ma molto impegnativa. 94,9 i chilometri da Andorra a Cortals d’Encamp con un percorso che non lascia possibilità ai velocisti e molto probabilmente alla fuga. La frazione, infatti, arriva il giorno prima del riposo e per questo potrebbe succedere di tutto.

Difficile per Nicolas Edet conservare la maglia rossa. I big questa volta si daranno battaglia e potrebbe ancora una volta stravolgersi la classifica generale. Un test importante anche per il nostro Fabio Aru che dovrà confermare quanto fatto vedere nell’ultima frazione di montagna. La Vuelta entra nel vivo proprio nell’ultimo giorno della prima settimana.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Mondiali Basket 2019, Filippine-Italia 62-108. Tutto facile per gli Azzurri all’esordio

nl pixel