Prestiti personali da restituire con estrema facilità

Come ottenere finanziamenti con il Bancomat? I finanziamenti, o prestiti personali a titolo di consumo, ci assicurano una certa liquidità da restituire a rate, anche addebitandole sul bancomat.

Quali garanzie occorrono per ottenere un prestito personale?

I prestiti personali (o finanziamenti) consistono in una somma di denaro che un istituto (bancario o di altra natura) fornisce a un tasso di interesse fisso. Chi beneficia del prestito è tenuto a restituire il presto in forma rateale e costante.
Non è necessario avere uno scopo specifico per chiedere prestiti personali: si definiscono infatti credito al consumo perché a differenza dei crediti finalizzati non utilizzeranno come garanzia il bene acquistato. Accendere un mutuo ad esempio, fa della casa acquistata il bene di garanzia della restituzione del prestito: se non vengono pagate tutte le rate, la casa viene acquisita dalla banca.
Si possono chiedere prestiti personali da 1.500 fino a 30.000 euro e la durata del finanziamento può arrivare a toccare i 10 anni.
Se non dovessero pervenire all’istituto creditore i pagamenti relativi a una o più rate, i dati relativi al debitore inadempiente saranno inseriti in apposite banche dati, e questo potrebbe impedire o rendere più difficoltose le eventuali richieste di finanziamento successive.
E’ possibile pagare le rate dei finanziamenti con bollettini o assegni: si tratta di un metodo potenzialmente pericoloso, poiché se per una dimenticanza si dovesse dimenticare di pagare un bollettino o di versare un assegno si finirebbe schedati in una banca dati anche senza una reale e volontaria inadempienza degli obblighi finanziari.
Il modo migliore per essere certi di essere precisi con la restituzione del prestito è chiedere l’addebito delle rate su un conto conto corrente bancario

Come ottenere finanziamenti con il Bancomat?

Per ottenere un prestito personale con la massima facilità ci si dovrebbe rivolgere alla banca presso cui abbiamo aperto e gestiamo un conto corrente bancario (al quale accediamo con il relativo bancomat). E’ possibile chiedere prestiti personali anche presso banche o altri istituti di credito di cui non siamo clienti, ma in quel caso i tassi di interesse sono leggermente più alti per far fronte della mancanza di garanzie offerte dal richiedente.

 

certificato_unicasim


Assegno di Maternità chi ne ha diritto e come richiederlo

Come ottenere un finanziamento su conto corrente?