Come ottenere finanziamenti con il Bancomat?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come ottenere finanziamenti con il Bancomat?

Carta di credito debito

Prestiti personali da restituire con estrema facilità

Come ottenere finanziamenti con il Bancomat? I finanziamenti, o prestiti personali a titolo di consumo, ci assicurano una certa liquidità da restituire a rate, anche addebitandole sul bancomat.

Quali garanzie occorrono per ottenere un prestito personale?

I prestiti personali (o finanziamenti) consistono in una somma di denaro che un istituto (bancario o di altra natura) fornisce a un tasso di interesse fisso. Chi beneficia del prestito è tenuto a restituire il presto in forma rateale e costante.
Non è necessario avere uno scopo specifico per chiedere prestiti personali: si definiscono infatti credito al consumo perché a differenza dei crediti finalizzati non utilizzeranno come garanzia il bene acquistato. Accendere un mutuo ad esempio, fa della casa acquistata il bene di garanzia della restituzione del prestito: se non vengono pagate tutte le rate, la casa viene acquisita dalla banca.
Si possono chiedere prestiti personali da 1.500 fino a 30.000 euro e la durata del finanziamento può arrivare a toccare i 10 anni.
Se non dovessero pervenire all’istituto creditore i pagamenti relativi a una o più rate, i dati relativi al debitore inadempiente saranno inseriti in apposite banche dati, e questo potrebbe impedire o rendere più difficoltose le eventuali richieste di finanziamento successive.
E’ possibile pagare le rate dei finanziamenti con bollettini o assegni: si tratta di un metodo potenzialmente pericoloso, poiché se per una dimenticanza si dovesse dimenticare di pagare un bollettino o di versare un assegno si finirebbe schedati in una banca dati anche senza una reale e volontaria inadempienza degli obblighi finanziari.
Il modo migliore per essere certi di essere precisi con la restituzione del prestito è chiedere l’addebito delle rate su un conto conto corrente bancario

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come ottenere finanziamenti con il Bancomat?

Per ottenere un prestito personale con la massima facilità ci si dovrebbe rivolgere alla banca presso cui abbiamo aperto e gestiamo un conto corrente bancario (al quale accediamo con il relativo bancomat). E’ possibile chiedere prestiti personali anche presso banche o altri istituti di credito di cui non siamo clienti, ma in quel caso i tassi di interesse sono leggermente più alti per far fronte della mancanza di garanzie offerte dal richiedente.

 

certificato_unicasim

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2021 10:40

Assegno di Maternità chi ne ha diritto e come richiederlo

nl pixel