OVH non funziona, migliaia di siti offline il 13 ottobre 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

OVH non funziona, migliaia di siti offline

Problemi con il pc portatile

OVH ha smesso di funzionare intorno alle 9 del mattino del 13 ottobre, migliaia di siti clienti offline. Erano in programma lavori di manutenzione.

Problemi per OVH, nota azienda di hosting che tiene online migliaia di siti: a partire dalle 9 circa della mattina il servizio non funziona e migliaia di siti-clienti dell’azienda sono andati offline.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Problemi per OVH, migliaia di siti offline

Stando a quanto appreso, OVH aveva in programma lavori di manutenzione che non avrebbero dovuto dare problemi ai siti, che invece sono andati down. Chi ha provato a collegarsi ad uno dei siti forniti dalla società hanno trovato il messaggio di errore 504 Gateway Timeout.

Le cause del problema

Ma cosa è successo? Su diversi siti specializzati ha preso piede l’ipotesi del clamoroso errore umano durante le operazioni di manutenzione. Un errore che ha fatto collassare il sistema mandando offline migliaia di siti. L’ipotesi dell’errore umano, pur diffusa, non è stata confermata ufficialmente dalla società francese, che nel corso della mattinata ha comunicato solo di essere al lavoro per risolvere i problemi.

Ovh down a pochi giorni dall’esordio sui mercati

Per la società l’incidente è avvenuto in un momento decisamente inopportuno. La grande azienda francese il 15 ottobre esordisce sui mercati con la quotazione in Borsa a Parigi. I problemi registrati nella giornata del 13 ottobre rischiano seriamente di minare la fiducia dei potenziali investitori, che potrebbero decidere di muoversi con cautela. Secondo le stime, la società arriva sul mercato con una valutazione di 3 miliardi e mezzo circa.

L’incendio a Strasburgo

OVH era venuta alla ribalta lo scorso mese di marzo quando un vasto incendio era divampato in un edificio di Strasburgo che ospitava il datacenter della società.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2021 11:18

La decisione di Amazon: smart working a tempo indeterminato

nl pixel