Kabak-Milan, ecco la strategia per battere il Bayern Monaco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, affondo per Kabak: ecco la strategia

Milan Krystian Bielik Ozan Kabak Jan Carlos Hurtado Paolo Scaroni San Siro Pepe Reina Suso

I rossoneri avrebbero garantito al giovane difensore un ruolo da protagonista. Dall’altra parte, il Bayern gli offre un contratto più ricco.

Mercato Milan, Ozan Kabak è l’obiettivo principale per la difesa. Il giocatore turco – in uscita dallo Stoccarda – occupa la prima posizione sul taccuino di Maldini e Boban alla voce “difensore centrale”. In via Aldo Rossi si è svolto un lungo vertice tra i rappresentanti del classe 2000 e la dirigenza milanista per fare il punto della situazione alla luce del recente rilancio da parte del Bayern Monaco.

Stando alle indiscrezioni provenienti dalla Germania, i bavaresi avrebbero alzato ulteriormente la loro proposta contrattuale. Il rischio è che possa scatenarsi una sconveniente asta al rialzo, scenario che il Milan – manco a dirlo – vorrebbe evitare. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, i rossoneri, per provare a convincere il ragazzo, gli avrebbero garantito un ruolo da protagonista, ovvero una maglia da titolare, cosa che il Bayern non potrebbe assolutamente promettergli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le contrattazioni – aggiunge il noto giornale sportivo – si basano anche sul fatto che il Milan, esattamente come i tedeschi, abbia manifestato la propria intenzione di pagare la clausola da 15 milioni presente sul contratto che lega Ozan Kabak allo Stoccarda.

Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo

Mercato Milan, Kabak primo nome per la difesa

La decisione, ovviamente, spetta solo al calciatore, il quale tra oggi e domani scioglierà le sue ultime riserve. Nel frattempo, i contatti tra l’entourage del giovane centrale e i due club interessati andranno avanti. L’ex Galatasaray dovrà decidere se rimanere in Germania e guadagnare qualcosa in più (l’offerta del Bayern è più ricca di quella rossonera) o trasferirsi in Italia con la certezza di avere maggiori chance di giocare con continuità.

Il Milan, dunque, aspetta la risposta di Kabak, ma pensa anche alla possibile alternativa. Nel caso in cui il turco dovesse optare per i tedeschi, la società milanista – stando sempre a quanto riferito da Tuttosport – riattiverebbe con forza l’interesse per Dejan Lovren del Liverpool. Maldini e Boban, infatti, hanno sempre tenuto vivi i contatti con l’entourage dell’esperto croato.

Ecco un video con alcune giocate di Ozan Kabak:

https://www.youtube.com/watch?v=XItgIGb4DwI

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2019 12:29

Milan, Cutrone in vendita? No, ma con l’offerta giusta potrebbe partire

nl pixel