Coronavirus, in Svizzera il pacchetto 'Covid-19 Service'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, in Svizzera il pacchetto ‘Covid-19 Service’

Coronavirus

In Svizzera è stato creato da un hotel il pacchetto ‘Covid-19 Service’. Soggiorno con un test per il coronavirus e visite mediche a domicilio.

BERNA (SVIZZERA) – Una quarantena ‘speciale’ in Svizzera. La catena alberghiera Le Bijou ha dato vita ad un pacchetto chiamato Covid-19 Service. Si tratta di una ‘mossa’ per cercare di ridurre al minimo le perdite che stanno registrando tutte le strutture in questo momento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un soggiorno che comprende un test per il coronavirus, visite mediche a domicilio e soprattutto la disponibilità di avere le cure infermieristiche 24 ore. Un pacchetto particolare che potrebbe portare l’intera catena (che dispone di alberghi e appartamenti) di uscire indenne dall’impatto negativo che il coronavirus potrebbe avere su questo settore.

Come funziona il pacchetto

Il pacchetto è stato creato dopo aver trovato l’accordo con una clinica privata svizzera. Il soggiorno nell’hotel, quindi, mette al servizio delle persone un check in automatico con il test e i controlli medici a domicilio.

All’inizio di marzo – hanno spiegato dalla struttura alberghiera – le revenue sono scese in maniera significativa. Così abbiamo deciso di reagire immediatamente“. La speranza resta quella di avere delle perdite inferiori rispetto al passato anche se non sarà per nulla semplice.

Coronavirus

Le altre iniziative

Le iniziative in questo periodo all’estero sono state diverse. In Asia, per esempio, diverse strutture alberghiere hanno deciso di ridurre i prezzi per 14 giorni di soggiorno (il periodo della quarantena) con consegne di cibo a domicilio e il trasferimento all’ospedale in caso di bisogno.

In Australia, invece, è stato lanciato il pacchetto Home Away from Home che è valido per tutte le persone che decidono di ritirarsi in quarantena volontaria. Un aiuto importante, quindi, per cercare di fermare il virus e allo stesso tempo ridurre al minimo le proprie perdite. E chissà se anche in Europa saranno prese iniziative simili.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:30

Cambia (ancora) il modulo per l’autocertificazione

nl pixel