Pace Fiscale 2019, inviate le lettere del Fisco ai contribuenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pace Fiscale, in arrivo le cartelle del Fisco con l’esito della richiesta

euro

Pace Fiscale, le prime risposte del Fisco in arrivo ai contribuenti che hanno fatto richiesta per la rottamazione. Cosa sapere e come pagare.

Pace fiscale, in arrivo la risposta del Fisco a più di un milione di italiani che hanno chiesto di poter usufruire della rottamazione ter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pace Fiscale, la risposta da parte dell’Agenzia delle Entrate

Superata la scadenza per inviare la richiesta per la rottamazione, il Fisco ha inviato la risposta nella quale è indicato l’esito della richiesta e la cifra che il contribuente dovrà versare nelle casse delle Stato per mettersi in regola.

La risposta arriverà tramite posta raccomandata o, per chi ha lasciato il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata, tramite PEC.

Pace fiscale, come pagare

Per pagare quanto dovuto, che sarà specificato dall’Agenzia delle Entrate, è possibile effettuare il pagamento in banca o presso gli sportelli abilitati. Sarà possibile procedere con l’operazione anche nei tabaccai o negli uffici postali.

Per avere maggiori informazioni sulla modalità di pagamento è possibile consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate e consultare la sezione dedicata.

euro
euro

Cos’è il saldo e stralcio

Il saldo e stralcio, come è stato ribattezzato, è il provvedimento inserito nella legge di Bilancio per il 2019. Si tratta di un trattamento riservato alle persone con un Isee inferiore ai 20.000 euro

Secondo la definizione presentata sul sito dell’Agenzia delle Entrate, la “pace fiscale, prevista dal decreto legge n. 119 del 2018, comprende una serie di misure che consentono ai contribuenti di regolarizzare la propria posizione con il Fisco, versando le imposte dovute senza applicazione di sanzioni e interessi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:02

Evasione Fiscale, l’Ubs paga al Fisco 111 milioni di euro

nl pixel