Padova, deraglia un tram: ferito l’autista

Paura a Padova per il deragliamento di un tram. Ferito l’autista mentre quattro passeggeri sono rimasti contusi. Indagini in corso.

PADOVA – Attimi di paura nella serata di lunedì 10 giugno 2019 a Padova. Un tram è deragliato intorno alle 21:30 andando a colpire un palo della luce. Ferito l’autista che è stato portato in ospedale anche se le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. Quattro passeggeri sono rimasti contusi ma ora sono già a casa, dopo essere stati medicati sul posto.

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, il mezzo stava affrontando una semicurva quando improvvisamente è uscito dai binarsi, invadendo la corsia opposta. Sono in corso le indagini per cercare di capire la dinamica di questo incidente. Fortunatamente dall’altra parte non passava nessuno altrimenti si poteva avere un bilancio ancora più grave. Disagi ai trasporti ma ora sembra essere tornato tutto alla normalità.

Ambulanza
Ambulanza (fonte foto: https://www.facebook.com/ItalianRedCross)

Da Padova a Roma, nella Capitale ferita una donna da un tram

L’incidente di Padova è avvenuto a poche ore da una tragedia sfiorata a Roma. Intorno alle 20 nella Capitale una donna è rimasta ferita dopo uno scontro con un tram. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, la donna avrebbe attraversato all’improvviso con il mezzo che non ha potuto evitare l’impatto.

La 45enne romena ha riportato una ferita alla gamba ma le sue condizioni non sono in pericolo di vita. Si cerca di capire i motivi di questa tragedia con la linea che è ritornata alla normalità dopo alcuni disagi nelle prime ore. Inizialmente l’ATAC aveva messo a disposizione navette sostitutive ma ora il servizio è stato ripristinato. Il conducente del tram è stato sottoposto ai controlli di rito per capire meglio la dinamica di questo incidente. Le indagini sono in corso e nelle prossime ore ci potrebbero essere importanti novità sulla vicenda.

Di seguito il tweet dell’ATAC

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross

ultimo aggiornamento: 11-06-2019

X