Padre e figlio colpiscono a morte un uomo con una mazza da baseball e una torcia elettrica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Padre e figlio colpiscono a morte un uomo con una mazza da baseball e una torcia elettrica

Polizia scena del crimine

Un padre e suo figlio sono stati accusati di omicidio di un uomo dopo un’aggressione mortale con una mazza da baseball e una torcia.

In un contesto apparentemente tranquillo di provincia, le tensioni familiari possono sfociare in drammi inaspettati, in questo caso nei confronti di un uomo. Il New Jersey, pur essendo uno Stato densamente popolato e ricco di diversità culturale, è anche teatro di episodi di violenza domestica che talvolta finiscono sulle prime pagine dei giornali. È proprio in questo scenario che si colloca un recente fatto di cronaca che ha scosso la comunità locale.

Il rispetto per la propria famiglia e il desiderio di protezione sono valori profondamente radicati nella cultura americana. Tuttavia, quando il conflitto viene gestito con la forza anziché con il dialogo, le conseguenze possono rivelarsi disastrose. Negli ultimi anni, numerosi episodi hanno dimostrato quanto rapidamente una situazione di tensione possa degenerare in violenza estrema.

Polizia
Polizia – newsmondo.it

La violenza esplode davanti alla porta di casa

Secondo quanto riferito dalla Cumberland County Prosecutor’s Office, il 19 aprile, un adolescente di 17 anni, identificato solo come J.H., avrebbe aggredito una ragazza, figlia di Louis “Gus” Serbeck. Il giorno successivo, Serbeck e sua figlia si sarebbero recati presso l’abitazione del presunto aggressore per chiarire l’accaduto. È proprio sulla soglia di quella casa che il confronto ha preso una piega tragica.

Durante l’incontro, una colluttazione sarebbe scoppiata tra J.H. e Serbeck. Nel corso della rissa, J.H. avrebbe colpito Serbeck ripetutamente alla testa con una mazza da baseball, mentre il padre, Eric Hannah, lo avrebbe assistito colpendolo alla nuca con una torcia metallica. Non solo: durante la violenta aggressione, anche la figlia di Serbeck sarebbe stata ferita.

Quando le autorità di Vineland sono intervenute, Serbeck era in condizioni critiche. Trasportato d’urgenza in ospedale, purtroppo è deceduto durante il trasferimento verso una struttura specializzata.

L’accusa

La notizia è che oggi Eric Hannah e suo figlio J.H. sono formalmente accusati di omicidio e di numerosi reati legati all’uso di armi improprie. Il padre è detenuto nel carcere della contea di Cumberland, mentre il figlio è stato affidato a un centro di detenzione minorile. Un evento che sottolinea tragicamente come, anche in una comunità apparentemente pacifica, la violenza possa distruggere in un attimo più di una vita.

Leggi anche
Tremendo lutto per Roberto Saviano: l’annuncio sui social

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2025 13:00

Tremendo lutto per Roberto Saviano: l’annuncio sui social

nl pixel