Padre Maccalli e Nicola Chiacchio sono vivi, le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Padre Maccalli e Nicola Chiacchio sono vivi

Padre Maccalli

Padre Maccalli e Nicola Chiacchio sono vivi. Un video mostrerebbe i due italiani.

ROMA – Padre Maccalli e Nicola Chiacchio sono vivi, almeno secondo un video arrivato nella redazione del giornale on-line Air Info Agadez. Un filmato di 24 secondo con i due ostaggi italiani che rilasciano delle brevi dichiarazioni per confermare la loro identità. Nessuna richiesta o altro con gli inquirenti che sono al lavoro per verificare la validità del video.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Padre Pier Luigi Maccalli rapito in Niger

Sono ormai quasi due anni che padre Pier Luigi Maccalli è nelle mani dei jihadisti. Il religioso è stato sequestrato il 18 settembre 2018 al confine tra il Niger e il Burkina. Da quel momento non si hanno avuto più notizie almeno fino a qualche giorno fa quando nel video appare insieme al connazionale Nicola Chiacchio, catturato in Mali qualche mese fa.

Non si hanno particolari informazioni su questo video arrivato alla redazione dell’Air Info Agadez. I due italiani rilasciano solo qualche dichiarazione specificando che si tratta del 24 marzo. Accertamenti in corso per accertare la validità del filmato. Nessuna richiesta particolare da parte dei jihadisti che hanno in ostaggio il religioso e l’altro nostro connazionale.

Padre Maccalli
fonte foto https://twitter.com/acs_italia

Accertamenti in corso

Il video riaccende la speranza di ritrovarli vivi ma gli inquirenti preferiscono andare cauti sulla vicenda. Prima deve essere verificata la validità della ripresa e successivamente saranno fatti degli approfondimenti per cercare di individuare il luogo dove si trovano i due italiani.

Le ricerche dei nostri connazionali non sono mai state interrotte ma l’assenza di notizie aveva fatto pensare al peggio. Ora, il filmato che ritorna a far sperare i familiari del sacerdote e di Nicola Chiacchio. Si tratta di un breve video di 24 secondi con i due italiani che rilasciano delle brevi dichiarazioni. Nessuna richiesta particolare da parte dei jihadisti che ormai da diversi mesi tengono in ostaggio la coppia.

fonte foto copertina https://twitter.com/acs_italia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2020 11:06

Coronavirus, basta una sciarpa per proteggersi?

nl pixel