Massimo Paganin, analizza il nuovo Milan di Pioli, elogiando le scelte di mercato e la capacità della squadra di giocare con velocità.
Il mondo del calcio è sempre pieno di sorprese e novità. Massimo Paganin, ex difensore e figura emblematica nel panorama calcistico italiano, ha recentemente condiviso le sue impressioni sul nuovo Milan di Pioli durante un’intervista a “Tutti Convocati” su Radio 24.
Il mercato e le novità
“Sorpreso dal Milan? Assolutamente no,” esordisce Paganin. “Ho avuto l’opportunità di confrontarmi con Pioli e ho percepito la sua soddisfazione riguardo alle recenti operazioni di mercato, in particolare per quanto riguarda la zona centrale del campo e l’attacco. – Ha affermato l’ex giocatore oggi giornalista – Ciò che mi ha colpito è come alcuni giocatori, che in passato hanno avuto difficoltà nel campionato inglese, stiano ora emergendo come protagonisti indiscussi in maglia rossonera.” Sempre su radio 24.
Giochi, velocità e verticalizzazioni
Paganin prosegue elogiando la capacità del Milan di giocare con dinamismo e velocità, sottolineando come i giocatori sembrino divertirsi in campo. “Guardando le partite, si nota una chiara propensione alla verticalizzazione. Reijnders, ad esempio, si sta dimostrando un maestro in questo aspetto del gioco. – Ponendo la luce sul nuovo acquisto sostituto di Tonali – E poi c’è Loftus-Cheek, un calciatore che ho sempre apprezzato ai tempi del Chelsea. Senza dubbio, un grande acquisto per il Milan.“
Concludendo, Paganin non ha dubbi sul fatto che il Milan sarà uno dei principali contendenti per la vittoria dello Scudetto questa stagione. “I rossoneri hanno tutte le carte in regola per lottare fino alla fine e regalare grandi emozioni ai loro tifosi.“