ICC - Tottenham-Milan 1-0, le pagelle dei rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

ICC – Tottenham-Milan 1-0, le pagelle dei rossoneri

Gennaro Gattuso Roma-Milan

Sconfitta per il Milan nella seconda gara di ICC, decide Nkoudou. Bene Calhanoglu, non brilla Cutrone.

Termina 1-0 in favore del club inglese la seconda gara di ICC, una partita nella quale i ragazzi di Gattuso hanno di fatto dominato sul piano del gioco per i primi 45’minuti, calando poi vistosamente nelle ripresa e lasciando campo e spazio alle giocate avversarie. Decide una rete al 47esimo di Nkoudou. C’è ancora tanto su cui lavorare, ma alcune note positive come organizzazione e trame offensive non sono mancate.

Pepe Reina
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Tottenham-Milan, le pagelle

REINA 6,5: mai impegnato seriamente durante il match. Quando chiamato in causa risponde con reattività. Ha piedi da regista lo spagnolo quando costruisce o rilancia dal fondo. (Dal 46’ DONNARUMMA 6: qualche errore in disimpegno ma nel complesso tiene).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

ABATE 5,5: corsa e impegno non mancano, ma pecca in qualche palla giocata con troppa sufficienza, dove innesca pericoli alla retroguardia. (Dal 69’ ANTONELLI 5: non inserisce la marcia in più. Sbaglia un passaggio determinate nel finale per il pareggio).

ROMAGNOLI 6,5: Fascia di capitano al braccio e tanta grinta. Pochi errori e sempre convinto sul pallone, una sicurezza.

MUSACCHIO 6: esame superato per il centrale. L’intesa va affinata con il reparto ma siamo già a buoni risultati.

CALABRIA 5: secondo tempo da scordare per il terzino. Ha colpe in occasione della rete subito e rischia subito dopo un altro errore pesante ma viene graziato. Serve maggiore concentrazione.

CALHANOGLU 6,5: tanta qualità per il turco, inventa e crea gli spazi con il pallone tra i piedi. Da migliorare la fase di copertura. (Dal 78’ MAURI 6: tanta intensità, buono il suo ingresso).

LOCATELLI 6: insufficiente a inizio gara, poi si riprende e regala qualche buona giocata.

KESSIE 6,5: indispensabile per il centrocampo l’ivoriano. Qualità e fisico in mezzo al campo.

BORINI 5,5: poco incisivo lì davanti, forse ancora fuori condizione. (DAL 70’ KALINIC 6: prova a farsi spazio in area ma non riesce a trovare la zampata per il pareggio. Manca un pizzico di fortuna al centravanti).

CUTRONE 6: lotta come sempre in area di rigore, gli manca il gol. (Dal 78’ TSADJOUT: sv)

SUSO 6;5: l’unico a puntare l’uomo e creare gioco e trame interessanti. Tutte le azioni pericolose hanno inizio dai suoi piedi. (Dal 46’ HALILOVIC 6: esordio di buona fattura per il croato. Il talento c’è, va migliorata la mira sulle conclusioni da lontano).

GATTUSO 6,5: nonostante la sconfitta, i suoi ragazzi hanno mostrato a tratti buon gioco e personalità. La squadra lo segue e questo dimostra tutta la fiducia della rosa nei suoi confronti.

Di seguito il video con le parole di Suso al termine della gara:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2018 13:22

Sky o DAZN, dove vedere i big match della Serie A 2018-2019

nl pixel