Il premier Draghi sul Global Health Summit: le ultime notizie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Global Health Summit, Draghi: “Discuteremo di come migliorare la sicurezza sanitaria”

Mario Draghi

Draghi sul Global Health Summit: “Un’opportunità per condividere le esperienze maturate dalla pandemia”.

ROMA – Prime dichiarazioni di Mario Draghi sul Global Health Summit. Nella giornata dedicata alla salute, Palazzo Chigi sui social è ritornato sul prossimo evento mondiale, in programma in Italia a maggio. “Si tratta di una manifestazione – si legge sul profilo della Presidenza del Consiglio – organizzata in collaborazione con la commissione Ue. Discuteremo di come migliorare la sicurezza sanitaria, come rafforzare i sistemi sanitari e come migliorare la capacità di affrontare le prossime crisi in uno spirito di solidarietà“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Global Health Summit, il pensiero di Mario Draghi

Palazzo Chigi nel suo posto ha precisato che si tratta di “una grande opportunità per condividere le conoscenze e le esperienze durante l’emergenza coronavirus, elaborare ed approvare una dichiarazione di Roma“.

Sul testo in comune la Presidenza del Consiglio ha aggiunto: “i contenuti potranno costruire un punto di riferimento importante per rafforzare la cooperazione […]. Il Summit si baserà sul Coronavirus Global Response, la maratona di donazioni che ha raccolto quasi 16 miliardi di euro lo scorso anno […], ma anche sull’attale lavoro delle istituzioni e dei quadri multilaterali […]. Non mancheranno altre iniziative e processi sanitari, compresi quelli che si svolgono nell’ambito del G20 e del G7“.

Mario Draghi
Mario Draghi

Giornata Mondiale della Salute, il tweet di Palazzo Chigi

Palazzo Chigi ha postato un tweet anche sulla Giornata Mondiale della Saluti. “Oggi è il #WolrdHealthDay. Abbiamo appreso dalla pandemia la necessità di farci trovare preparati e di costruire una risposta comune per garantire a tutti la sicurezza sanitaria. Questo è l’obiettivo principale del #GlobalHealthSummit“.

Un chiaro messaggio da parte del premier Draghi. Gli approfondimenti sulla salute saranno approfonditi nelle prossime settimane e l’obiettivo principale resta quello nel prossimo summit con tutti i leader europei e mondiali di trovare alcune soluzioni per garantire in futuro di tutelare la salute di tutti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2021 20:37

Gelmini: “Riaperture dal 20 aprile”

nl pixel