Palermo, 37 muore in campo a causa di un malore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Palermo, 37 muore in campo a causa di un malore

Ambulanza

Noto come Ciccio Artist, il 37enne si accascia sul campo di calcetto. Neanche i soccorsi hanno potuto far nulla.

Muore ai Campi di Marte in via dell’Olimpo a causa di un malore improvviso, Francesco Del Cuore, palermitano di 37 anni da poco compiuti. Era un’artista sia sulla carta che sul campo, motivo per cui gli amici lo chiamavano “Ciccio Artist”. Con penne e acquerelli in mano trasformava un foglio bianco in un capolavoro, e anche sul campo da calcetto era formidabile. Proprio lì dove ha perso la vita.

Ambulanza
Ambulanza

Stava trascorrendo semplicemente qualche ora con i suoi amici con cui giocava spesso a calcetto. Improvvisamente un dolore, un malore improvviso. Francesco Del Cuore si accascia a terra irrimediabilmente, e i suoi compagni chiamano subito i soccorsi del 118 che hanno cercato di rianimarlo con il massaggio cardiaco. Ma per il 37enne non c’è stato nulla da fare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era Del Cuore?

Lo conoscevano tutti per il suo talento artistico che lo contraddistingueva anche su Instagram da qualche tempo. Il ragazzo qui postava quasi ogni giorno i suoi dipinti e disegni, che si appoggiavano su espressionismo, surrealismo e arte moderna. Erano proprio i suoi momenti creativi che definiva “il primo passo per trasformare l’invisibile in visibile”.

Aveva frequentato il liceo artistico Catalano per poi proseguire gli studi all’Accademia di Belle Arti. Grazie al suo talento e alla sua creatività aveva costruito un futuro, ma su quel campo di calcetto tutti i sogni di Del Cuore si sono infranti. Sui social si leggono messaggi di cordoglio come “Che brutto risveglio amico mio, ancora non ci credo” e “Siamo solo di passaggio. Ti vogliamo tanto bene testò. Fai buon viaggio…”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2023 16:20

Caso Viviana Delego, gli ispettori nell’ospedale dov’è morta

nl pixel