Arsenale illegale sotterrato nel giardino di una villa: tre arresti a Palermo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arsenale illegale sotterrato nel giardino di una villa: tre arresti

Arsenale illegale in villa, tre arresti a Palermo. La Polizia ha smantellato una fabbrica di armi illegale in piena attività.

La Polizia di Palermo ha arrestato tre persone nel rione Ciaculli dopo aver trovato un vero e proprio arsenale nascosto nel giardino di una villa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Arsenale nascosto nel giardino di una villa nel rione Ciaculli di Palermo

Agli arresti sono finite tre persone appartenenti allo stesso nucleo familiare. I poliziotti hanno trovato nei piani interrati della villa alcuni poligoni rudimentali per esercitarsi nel tiro con le armi da fuoco, una serie di pistole e di fucili oltre a un laboratorio per la modifica e la produzione di armi.

Di seguito il video con le immagini che mostrano l’operazione della Polizia:

Arsenale illegale in villa, tre arresti a Palermo

Le persone arrestate sono un uomo di quarantanove anni, sua moglie e il loro figlio di ventisei. L’uomo era già noto alle Forze dell’Ordine per alcuni precedenti per possesso di armi droga.

Polizia
fonte foto https://www.facebook.com/QuesturaMI/

Le indagini della Polizia

Siamo rimasti stupiti per aver trovato una fabbrica d’armi in piena attività. C’erano una decina di armi che dopo le modifiche sarebbero state pronte a sparare. La perquisizione è andata avanti per diverse ore e sono state impiegate decine di uomini – ha dichiarato  il capo della Squadra Mobile, Rodolfo Ruperti come riportato da La Sicilia.

Ci siamo avvalsi di metal detector e di cani anti-esplosivo, perché l’area dell’intervento era estesa e le armi erano nascoste in doppifondi dentro di botole interrare, in tubi e dentro camini. L’uomo di 49 anni svolgeva la sua attività lavorativa come Pip in una chiesa. L’indagine è in pieno svolgimento e si vedrà se queste armi hanno sparato”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2018 11:12

Molestie sessuali, Miriana Trevisan rinviata a giudizio per diffamazione

nl pixel