Il tecnico uruguaiano è sbarcato stamane in Sicilia e domani si presenterà alla stampa. “Credo nella salvezza”, ha dichiarato Diego Lopez

Il Palermo ha un nuovo allenatore. Si tratta di Diego Lopez, ex tecnico Cagliari e Bologna, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018. Il 42enne uruguaiano è sbarcato oggi in Sicilia e domani verrà presentato alla stampa: “Penso che sia un’opportunità unica per me – ha dichiarato il neo mister rosanero – Palermo è una piazza importante. La situazione è complicata, ma io credo nella salvezza”.

Diego Lopez Palermo

Diego Lopez, dunque, è fiducioso: “Ho incontrato Zamparini – ha affermato ai microfoni di Mediagol.it – e mi ha fatto molto piacere perché mi ha chiesto di far bene e ci crede. Sappiamo che è una situazione complicata, ma anche io credo nella salvezza. Occorre lavorare e parlare poco. Ho la fiducia del presidente e del ds Salerno”.

Napoli Palermo

Si comincia dal Napoli e dal San Paolo, trasferta, perlomeno sulla carta, proibitiva: “Di facile non c’è niente. Il presidente mi ha parlato in vista dei prossimi sei mesi e dell’anno prossimo: solo così si può costruire qualcosa di importante. Mercato? Di questo dovete parlare col ds Salerno, la persona più idonea. Io non ho chiesto nulla al presidente, parlerò col direttore. Messaggio ai tifosi? So quanti sacrifici fanno i tifosi vivendo in un’isola per seguire la squadra. Non servono parole – ha concluso Diego Lopez – noi vogliamo ripagare la loro fiducia con le prestazioni in campo”.

ultimo aggiornamento: 26-01-2017


Inter, Pioli: “Vogliamo continuare a vincere, ma col Pescara non sarà semplice”

Vaccini obbligatori: accordo raggiunto tra Stato e Regioni