Entusiasta l’ormai ex patron rosanero, che ha dichiarato: “Baccaglini vuole portare il club in Europa e in Champions League

Da un “carnivoro” all’altro. Da un patron mangia-allenatori a una (ex) iena. Il nuovo presidente del Palermo, così come annunciato dalla stessa società siciliana, è Paul Baccaglini, noto al pubblico per aver lavorato come inviato nel celebre format di Italia 1, “Le Iene”. Come detto, a dare la notizia è stato il club rosanero con un comunicato sul proprio sito internet.

Agevolazioni e Bonus 2023:
la lista completa e come ottenerli

Baccaglini Palermo

L’U.S. Città di Palermo – si legge – comunica che il nuovo Presidente è Paul Baccaglini, che ha conosciuto Zamparini l’anno scorso in occasione della trattativa con Cascio. Paul ed il suo fondo hanno manifestato, dopo la rinuncia di Cascio, interesse per la acquisizione del Palermo Calcio e la realizzazione degli impianti sportivi. Si è raggiunto un accordo contrattuale dove il signor Paul, in proprio e quale membro fondatore e rappresentante di INTEGRITAS Capital, ha concordato tramite società che lui indicherà entro il 19/4/17 l’acquisto del 100% delle quote del Palermo Calcio, il cui trasferimento dovrà avvenire entro il 30/4/17. Il Presidente Paul ha assicurato un programma con la copertura finanziaria per lo sviluppo del progetto sportivo legato a quello tecnico per la costruzione del nuovo stadio e del centro sportivo”.

Zamparini Palermo

Queste, invece, le prime dichiarazioni di Zamparini, che resterà come consulente: “Le ambizioni di Baccaglini – ha dichiarato l’ormai ex numero uno rosanero – sono quelle di portare il Palermo in Europa e Champions League. Intanto costruirà lo stadio e il centro sportivo. Paul sarà un presidente importante, è una persona molto intelligente e di spettacolo. Un giovane che si afferma così nel campo della finanza è di grande valore. Domenica sarà allo stadio a vedere la partita. Loro vengono dalla finanza e non conoscono bene il mondo del calcio. Li aiuterò a creare una struttura, come oggi hanno Roma e Inter e come avrà anche il Milan”.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 06-03-2017


Le obbligazioni BEI in Euro: azzeramento dei rischi

FIGC, Tavecchio rieletto presidente: Abodi sconfitto solo al terzo turno