Palinsesti Rai 2021-2022, ecco le novità e le conferme della stagione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Svelati i palinsesti Rai. Addio a Quelli che il calcio la domenica, confermato l’arrivo di Cattelan

RAI

Sono stati svelati (non senza sorprese) i palinsesti Rai 2021-2022. La novità più importante è sicuramente l’approdo di Alessandro Cattelan.

ROMA – Presentati i palinsesti Rai 2021-2022. In conferenza stampa viale Mazzini ha svelato i programmi e i film che faranno parte della prossima stagione televisiva. Non mancano le sorprese come l’addio a Quelli che il calcio la domenica oppure l’approvo sul piccolo schermo di Alessandro Cattelan e Andrea Delogu.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Programmi Rai 2021-2022, le conferme e le novità

Niente più domenica per Quelli che il calcio. La trasmissione, come annunciato in conferenza stampa, si trasferisce al lunedì per il commento della giornata calcistica. Un programma che molto probabilmente si ispirerà al Processo di Aldo Biscardi.

Confermato l’arrivo di Alessandro Cattelan e Rai 2 vedrà la presenza di un nuovo volto (almeno per la televisione) come Andrea Delogu. Nessuna novità per quanto riguarda le trasmissioni che ormai da anni accompagnano la mattina e il pomeriggio degli italiani come La vita in diretta. Mara Venier resterà alla guida di Domenica In, mentre tra i nuovi programmi che vedremo ci sarà Affari Tuoi Family.

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan

Film Rai 2021-2022, diverse le conferme

Sarà una stagione di fiction molto simile alla precedente. Tra il 2021 e il 2022 ritorneranno sul piccolo schermo L’Amica Geniale con la sua terza stagione, ma anche Doc 2, Mina Settembre 2, Makari 2 e i Bastardi di Pizzofalcone 3. Confermata la terza stagione di Nero a Metà e la seconda di Mare Fuori. Su Rai 2 assisteremo al ritorno anche de L’Ispettore Coliandro e sulla prima rete dell’edizione numero 13 di Don Matteo.

Tra le novità Non mi lasciare e Cuori. Grande attesa anche per il film ispirato alla guida di Carla Fracci, con la ballerina interpretata da Alessandra Mastronardi.

Sanremo 2022, presto i conduttori

Non sono stati ancora sciolti, invece, i dubbi sui conduttori di Sanremo 2022. Amadeus potrebbe decidere di fare il ter con Fiorello e unire anche l’Eurovision Song Contest. Ma nelle ultime ore si è ipotizzato anche un possibile duo formato da Alessandro Cattelan e Serena Rossi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2021 15:50

Festival di Cannes 2021, a Jodie Foster e Marco Bellocchio la Palma d’oro alla carriera

nl pixel