Pallanuoto Femminile, Super Final World League 2019: Cina-Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pallanuoto, Super Final World League: tris del Setterosa

Fin

Terza vittoria del Setterosa alle Super Final World League di pallanuoto. Ai quarti di finale la sfida contro il Canada.

BUDAPEST (UNGHERIA) – Terza vittoria consecutiva per l’Italia di Fabio Conti alle Super Final di World League di pallanuoto. Il Setterosa ha superato la Cina con il punteggio di 10-7 e si è regalato il percorso netto in questo girone.

Canada ai quarti – Le azzurre scenderanno in acqua domani (venerdì 7 giugno 2019) contro il Canada per la sfida valida per i quarti di finale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pallanuoto, il Setterosa sogna la vittoria in World League

Buona la partenza del Settorosa che sin dai primi minuti fa valere in acqua la maggiore qualità con un parziale di 3-0. Ma prima della fine della frazione la Cina è brava ad accorciare mettendosi in scia delle avversarie. Nel secondo quarto le azzurre riescono con il rigore di Bianconi a ottenere quel gol in più nel parziale che ha permesso alle ragazze di Conti di affrontare con maggiore tranquillità gli altri due tempi.

Nel terzo quarto poco da segnalare se non un tentativo della Cina di rimonta respinto in entrambi i casi da Garibotti e Bianconi. Negli ultimi minuti le asiatiche hanno provato il tutto per tutto ma è ancora Roberta a firmare il +3 che chiude definitivamente i giochi. L’Italia anche in questo parziale chiude con un gol in più ma soprattutto con il terzo rigore (in altrettante partite) parato da una Giulia Gorlero che sembra davvero in una grande forma. Mattatrice del match sicuramente Roberta Bianconi con sei reti a referto.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Di seguito il tabellino di Cina-Italia 7-10 (2-3 1-2 2-2 2-3)

Cina: Peng Lin (GK), Xinyan Wang, Mei Xiaohan, Xion Dunhan 1, Wang Haun, Guo Ning, Lu Ywen, Nong Safeng, Zhao Zihan, Zhang Danyi 2, Chen Xiao, Zhang Jing 2, Dong Wenxin (GK). Coach Dali Gong

Italia: Gorlero (GK), Tabani, Garibotti 2 (1 rig.), Avegno, Queirolo, Aiello 1, Picozzi, Bianconi 6 (1 rig.), Marcialis, Palmieri 1, Galardi, Viacava, Lavi. Coach Zizza (Conti indisponibile)

Arbitri: Devral (Russia) e Deslieres (Canada)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:19

Volley, secondo passo falso per le azzurre nella Nations League. La Cina vince al tie-break

nl pixel