Pallanuoto, il Settebello in semifinale di Europa Cup. Russia battuta 11-9
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pallanuoto, il Settebello in semifinale di Europa Cup. Russia battuta 11-9

Fin

Buon esordio per l’Italia maschile di pallanuoto alle Final Eight di Europa Cup. Azzurri in semifinale dopo aver battuto la Russia.

ROMA – Il Settebello fa il suo esordio con una vittoria alle Final Eight di Europa Cup. Nella prima sfida gli azzurri sono riusciti ad avere la meglio per 11-9 sulla Russia, approdando in semifinale dove sfideranno l’Ungheria. Sfida ostica che gli azzurri vogliono portare a casa per provare a conquistare il pass per le Superfinal di World League in programma a Belgrado dal 18 al 23 giugno 2019.

Le dichiarazioni di coach Campagna – “Prestazione non eccezionale. Nei primi tre tempi abbiamo sbagliato troppo in attacco, poi è uscito fuori il parziale di 5-1 che ha deciso il match. Prendiamo il risultato ma con l’Ungheria dobbiamo giocare in modo diverso. Del Lungo ha fatto bene ma con De Michelis volevo stoppare la facilità di trovare spazi da parte della Russia e due parate hanno dato fiducia alla squadra“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Pallanuoto, Italia in semifinale di Europa Cup. Battuta la Russia con il punteggio di 11-9

Partita come detto non semplice per l’Italia che si è trovato un avversario molto ostico che è riuscito ad andare al riposo prima dell’ultimo tempo in vantaggio di una rete grazie alla realizzazione azzurra proprio allo scadere. Ma è qui che nasce la rimonta italiana. Un parziale di 5-1 che ha permesso ai ragazzi di coach Campagna di regalarsi la finale anche se il cammino è ancora lungo e l’Ungheria rappresenta un ostacolo non semplice da superare. Di seguito il tabellino di Italia-Russia 11-9 (3-3 3-2 1-3 4-1):

Italia: Del Lungo (GK), Di Fulvio F., Molina Rios 1, Figlioli 2, Di Somma, Velotto 1, Renzuto, Echenique 4, Presciutti 1, Bodegas, Aicardi 2, Bertoli, De Micheli (GK). Coach Campagna

Russia: Fedotov (GK), Suchkov, Vasilev 2, Dereviankin, Koptsev, Merkulov 1, Nagaev 2, Bychkov, Kholod 1, Lisunov 1, Shepelev 2, Statsenko (GK). Coach Evsigneev.

Arbitri: Bender (Germania) e Boudramis (Grecia)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 9:30

Storica Federica Pellegrini, va al nono mondiale consecutivo della sua carriera

nl pixel