Pallanuoto, World League femminile 2022: Italia-Spagna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pallanuoto, World League femminile: il Setterosa batte la Spagna

Italia

Pallanuoto, World League femminile: Italia-Spagna 11-10. Vittoria importante per il Setterosa.

FIRENZE – Pallanuoto, World League femminile: Italia-Spagna 11-10. Immediato riscatto per il Setterosa che vince contro le iberiche e si avvicina nel migliore dei modi ai quarti di finale della competizione. Sembra essere molto complicata la qualificazione come prima considerando la sconfitta contro la Russia alla prima giornata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La squadra azzurra, comunque, ha dato delle risposte positive in questa uscita e il nuovo ciclo di Silipo sembra dare i primi frutti. La strada è sicuramente lunga, ma Parigi si avvicina sempre di più e le prime sensazioni sono sicuramente ottime.

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Italia-Spagna 11-10 (4-4 1-4 4-1 2-1)

Italia: Teani (GK), Tabani 1, Giustini 1, Cocchiere, Queirolo, Bettini, Repetto, Marletta 4 (1 rig), Emmolo 2, Palmieri, Galardi 1, Viacava 1, Banchelli (GK). Coach Silipo

Spagna: Jimenez Perez (GK), Nouge Frigola, Espar Llaquet A. 5, Ortiz Munoz, Placido Linde, Ruiz Barril A., Ruiz Barril E. 4, Pena Carrasco, Gallinato Raffaele, Camus Armos 1, Munoz Blazquez, Leiton Arrones, Terre Marti. Coach Oca

Arbitri: Debreceni (Ungheria) e Plychronopoluos (Grecia)

Italia
Italia

Il commento di coach Silipo

Nel post partita ai microfoni della Federnuoto coach Silipo ha commentato la sfida: “E’ un bell’inizio […]. Ci aspettavamo un risultato simile, le ragazze stanno facendo un grande lavoro, ma non credono ancora molto in se stesse […]. Non eravamo al completo, ma devo dire che chi è sceso in acqua hanno fatto molto bene […]. Ancora c’è paura di sbagliare, ma sono certo che preso supereremo anche questo ostacolo […]. Nei primi due tempi abbiamo sbagliato qualcosa in difesa, meglio nella ripresa. Bene, invece, la fase offensiva e l’atteggiamento in attacco. Sono soddisfatto anche della fase di superiorità numerica e della reazione dopo essere andati sotto di tre gol“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2022 21:55

Milano-Cortina 2026, si parte: arrivata la bandiera olimpica

nl pixel