Pallanuoto, World League maschile: Italia-Georgia 14-3. Netto successo degli uomini di Campagna che hanno conquistato il pass per i quarti.

CIVITAVECCHIA – Pallanuoto, World League maschile: Italia-Georgia 14-3. Secondo successo per il Settebello che ha ottenuto il pass per i quarti di finale della competizione. Una partita dominata da parte della squadra dei ragazzi di Campagna che ora ritorneranno in campo il prossimo 18 marzo contro la Russia a Bari.

Soddisfatto nel post gara il commissario tecnico, Alessandro Campagna: “Mi aspettavo un primo tempo difficile dopo i festeggiamenti dei giorni scorsi. Nel secondo siamo riusciti a giocare come sappiamo. La condizione non è ottimale e quindi abbiamo ampi margini di miglioramento“.

Il resoconto del match

Non è stata una partita semplice per gli azzurri che nel primo tempo hanno pagato l’avvicinamento alla sfida molto movimento. La rete di Di Somma permette al Settebello di mettere la testa avanti e guardare con fiducia al prosieguo del match. La squadra di Campagna, infatti, ha avuto la bravura e capacità di allungare nel secondo tempo con un parziale di 6-2 che permette alla squadra italiana di gestire senza particolari problemi il resto della sfida.

Poco da segnalare negli ultimi due tempi. Parziali di 4-1 e 3-0 per il Settebello che è riuscito a conquistare la seconda vittoria e soprattutto guardare con fiducia al resto della stagione che porterà alle Olimpiadi di Tokyo 2020, grande obiettivo stagionale per la squadra di Campagna. Il migliore in casa Italia è stato Di Fulvio con sei reti. Doppietta per Luongo.

Settecolli
Settecolli

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Italia-Georgia 14-3 (1-0 6-2 4-1 3-0)

Italia: Del Lungo (GK), Di Fulvio 6 (1 rig.), Luongo 2 (1 rig.), Di Somma 1, Fondelli 1, Velotto, Renzuto Iodice 1, Damonte, Figari 1, Bruni 1, Aicardi 1, Dolce, Nicosia (GK). Coach Campagna

Georgia: Shubladze (GK), Kavtaradze, Tsrepulia 1, Imnaishvili, Bitadze, Jelaca, Jakhaia, Baghaturia, Rurua 2 (1 rig.), Magrakvelidze, Shushiashvili, Adeishvili, Razmadze. Coach Chomakhidze

Arbitri: Obradovic (Montenegro) e Grannjean (Olanda)

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
italia-georgia pallanuoto world league world league pallanuoto

ultimo aggiornamento: 17-12-2019


Sci Alpino, Federica Brignone trionfa a Courchevel

Vuelta a Espana 2020, presentato il percorso: partenza da Utrecht