Pallanuoto, World League maschile 2021: Grecia-Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pallanuoto, World League maschile: l’Italia chiude al quarto posto

Fin

Pallanuoto, World League maschile: Grecia-Italia 10-8. Il Settebello non è riuscito a conquistare il podio in questa manifestazione.

TBILISI (GEORGIA) – Pallanuoto, World League maschile: Grecia-Italia 10-8. Seconda sconfitta consecutiva e quarto posto per il Settebello in questo ultimo torneo prima delle Olimpiadi di Tokyo. Sicuramente qualche rammarico di troppo per i ragazzi di coach Campagna, pronti ora a resettare tutto e partire per il Giappone con l’obiettivo di lottare per la vittoria. Il posto è andato al Montenegro, bravo a superare di misura (9-8) gli Stati Uniti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parole di coach Campagna – Dispiaciuto nel post partita Sandro Campagna. “Il momento della squadra è questo – ha detto il ct azzurro nel post partita ai microfoni della Federnuoto e dobbiamo venirne fuori. Sapevo che non avevamo finalizzato la preparazione a questo evento e ora bisogna continuare a lavorare in vista dell’esordio olimpico. Ora concederò una pausa ai ragazzi per riprendere l’ultimo ciclo di preparazione in vista della partenza per il Giappone“.

Pallanuoto, Italia chiude al quarto posto la World League

Dopo la vittoria nella fase a gironi contro la Grecia, gli Azzurri speravano di poter ripetere il risultato anche in questa giornata, ma la prestazione non è stata perfetta. Il Settebello aveva iniziato la sfida sicuramente nel migliore dei modi chiudendo il primo tempo in vantaggio di una rete con il parziale di 4-3.

Il merito degli ellenici è stato quello di rimanere in scia e andare a risposo sul 5-5. Nel terzo tempo l’allungo decisivo (4-1 il parziale), con i ragazzi di Sandro Campagna che nell’ultimo quarto sono riusciti solo in parte a ricucire lo strappo. Ad esultare è la Grecia con il punteggio di 10-8.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Grecia-Italia 10-8 (3-4 2-1 4-1 1-2)

Grecia: Zerdevas (GK), Genidounias 3, Skoumpakis 2, Kapotsis, Fountoulis 2, Panastasiou 1, Dervisis 1, Argyropoulos 1, Mourikis, Kolomovos, Gkiouvetsis, Kalogeropoulos, Galanidis (GK). Coach Vlachos

Italia: Del Lungo (GK), Di Fulvio 1, Luongo 1, Alesiani, Fondelli, Velotto, Figari, Echenique 2, Presciutti 0, Bodegas 4, Dolce, Nicosia (GK). Coach Campagna

Arbitro: Sébastien Devieux (Francia), Michael Goldenberg (Stati Uniti)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2021 19:25

Carl Lewis, i 60 anni de”il figlio del vento” vincitore di 10 medaglie olimpiche

nl pixel