A distanza di dieci anni una squadra italiana conquista nuovamente la Challenge Cup. A trionfare per la prima volta nella storia è Monza.

MONZA – Il sogno diventa realtà per Monza. Alla prima esperienza europea le ragazze allenate da coach Falasca conquistano la Challenge Cup battendo nel doppio confronto le turche dell’Aydin in una sfida giocata alla perfezione. La squadra italiana aveva messo il sigillo già nella sfida di andata con la vittoria al tie-break in Turchia ma la certezza è arrivata nel terzo set quando si sono aggiudicati il secondo del match (finito 3-1) che è valso la matematica di questo successo storico.

Le dichiarazioni di coach Falasca – “Una finale non è mai facile. Stasera abbiamo dato il meglio di noi e sono molto contento. Primo e terzo set giocati alla perfezione mentre nel secondo abbiamo avuto un piccolo calo. Ma era importante portare a casa la vittoria“.

Saugella Monza
fonte foto https://www.facebook.com/verovolley/

Pallavolo, Monza trionfa nella Challenge Cup. Aydin battuta nel doppio confronto

Dopo il successo in cinque set nella sfida di andata, per Monza era obbligatorio conquistare due set per avere la certezza di questo trionfo. E l’inizio promette bene grazie a Bujs che riesce a piazzare il break decisivo per il definitivo 25-20. Un piccolo rilassamento nel secondo set permette alla squadra turca con il parziale di 25-17 di portare a casa il set della speranza. Ma per ribaltare la situazione le turche non devono più concedere niente alle avversarie. Ma nel terzo set la spinta del pubblico consente a Monza di trovare la reazione per conquistare il parziale con il punteggio di 25-22 e avere la certezza matematica di un trionfo, forse, inaspettato.

Quarto set a senso unico. La squadra turca esce completamente dal match, ne approfitta Monza che porta a casa anche la vittoria in questo ritorno con il parziale di 25-15. 3-1 e la festa può iniziare alla Candy Arena. Il tabellino della sfida:

Saugella Monza-Aydin Bbsk 3-1 (25-20 17-25 25-22 25-15)

Saugella Monza: Ortolani 12, Adams 9, Hancock 5, Begic 15, Orthmann, Melandri 8, Arcangeli (L), Bonvicini (L), Facchinetti, Devetag 2, Buijs 13, Bianchini 3, Balboni. Coach Falasca

Aydin BBSK: Martinez 6, Gonzalez Lopez 19, Nikolova 8, Dal 1, Duzceler 2, Martinez 18, Kasapoglu (L), Ozbek 1, Durukan, Turkkan, Alici 1, Ozdemir 3, Akyaldiz 1, Sazlidere (L). Coach Uysal

Arbitri: Sig. Pavel Anderson e Pavel Vasko

Di seguito il video con la gioia di Monza dopo la vittoria

https://www.facebook.com/verovolley/videos/2221225088121718/

fonte foto copertina https://www.facebook.com/verovolley/

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Challenge Cup News pallavolo saugella monza Serena Ortolani sport

ultimo aggiornamento: 28-03-2019


Conor McGregor indagato per molestie sessuali annuncia il ritiro dopo anni di show, vittorie e risse

Olimpiadi 2024, via libera per surf, arrampicata, skateboard e breakdancing