Pallone d’Oro Dream Team, un 3-4-3 da sogno. In attacco Messi con CR7 e Ronaldo. Presente Paolo Maldini.
PARIGI (FRANCIA) – Pallone d’Oro Dream Team. Una formazione da sogno scelta dai giornalisti. L’Italia è rappresentata da Paolo Maldini, ma sono presenti giocatori che hanno calcato della Serie A come Cafù, Matthaus, CR7 e Ronaldo il brasiliano. Da segnalare che a centrocampo sono stati scelti come esterni delle leggende del calibro di Maradona e Pelè.
Il Dream Team Pallone d’Oro
Il modulo scelto è stato il 3-4-3. In porta uno giocatore che ha scritto la storia del calcio come Yascin. In difesa due conoscenze del calcio italiano Cafù e Maldini insieme ad una leggenda come Beckenbauer.
Un quartetto di centrocampo da sogno. Con Xavi e Matthaus centrali troviamo leggende come Maradona e Pelé. E il tridente offensivo è forse il più forte di sempre. Lione Messi accompagnato da CR7 e Ronaldo ‘Il Fenomeno’.
Pallone d’Oro Dream Team, la lista dei candidati
Di seguito la lista completa dei giocatori in corsa per sono stati in corsa per ricevere questo premio.
Portieri: Zoff, Buffon, Banks, Nkono, Schmeichel, Casillas, van der Sar, Maier, Yascin, Neuer
Difensori: Bergomi, Gentile, Cafù, Thuram, Kaltz, Lahm, Carlos Alberto, Suurbier, Santos, Vogts, Scirea, Baresi, Cannavaro, Moore, Beckenbauer, Passarella, Sammer, Desailly, Koeman, Sergio Ramos, Facchetti, Cabrini, Maldini, Brehme, Breitner, Junior, Krol, Marcelo, Santos, Roberto Carlos
Centrocampisti: Pirlo, Tardelli, Bozsik, Busquets, Didi, Falcao, Gerrard, Gerson, Guardiola, Masopust, Matthaues, Neeskens, Redondo, Rijkaard, Schuster, Seedorf, Suarez, Tigana, Xabi Alonso, Xavi, Rivera, Mazzola, Baggio, Totti, Charlton, Di Stefano, Francescoli, Gullit, Hagi, Iniesta, Kopa, Kubala, Maradona, Pelé, Platini, Puskas, Rivera, Schiaffino, Socrates, Zico e Zidane.
Attaccanti: Beckham, Best, Eto’o, Figo, Garrincha, Jaizinho, Keegan, Matthews, Messi, Robben, Bergkamp, Cruyff, Dalglish, Eusebio, Kocsis, Muller, Romario, Ronaldo, van Basten, Weah, Blokhine, Cristiano Ronaldo, Dzajic, Giggs, Henry, Rivaldo, Rivelino, Ronaldinho, Rummenigge, Stoichkov.