Pallone d'Oro 2018, due novità: premio femminile e miglior Under 21
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pallone d’Oro, due novità: premio femminile e miglior Under 21

Pallone d'Oro

Il Pallone d’Oro verrà assegnato anche alla migliore calciatrice del mondo, ma non solo: verrà premiato anche il miglior talento Under 21.

Il Pallone d’Oro si sdoppia e si arricchisce anche di un ulteriore premio. Durante la prossima cerimonia, in programma lunedì 3 dicembre a Parigi, oltre al classico trofeo riservato al più forte calciatore del Mondo dell’ultima stagione, verranno premiati anche la miglior calciatrice e il miglior Under 21. Ma andiamo con ordine.

Da anni, ormai, il riconoscimento istituito da France Football è quello più ambito dai giocatori. Ebbene, da quest’anno il premio vedrà l’aggiunta di due nuove categorie: il Pallone d’Oro femminile e il Kopa Trophy, dedicato al giovane più talentuoso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La migliore calciatrice dell’anno sarà nominata da una commissione di giornalisti, proprio come avviene per il classico Pallone d’Oro, mentre la giuria che assegnerà il Kopa Trophy sarà composta da vere e proprie leggende del calcio, come Luis Suarez, Rivera, Platini, Van Basten, Zidane, Messi e Cristiano Ronaldo, campioni che hanno vinto il prestigioso trofeo nel corso della loro straordinaria carriera.

Pallone d'Oro Kakà
Fonte foto: https://www.facebook.com/Francefootball.fr/

Pallone d’Oro 2018, Cristiano Ronaldo punta al sesto

Il nome del trofeo (Kopa Trophy, appunto) deriva da Raymond Kopa, primo francese a vincere il Pallone d’Oro nel lontano 1958. Secondo Sky Sport, il centravanti del del Paris Saint-Germain, Kylian Mbappé, è il principale candidato alla vittoria della prima edizione.

I finalisti dei tre premi saranno svelati lunedì 8 ottobre tra le ore 9 e le 19:15, mentre la cerimonia (che, come detto, si svolgerà il prossimo 3 dicembre) sarà trasmessa in diretta in oltre 120 Paesi in tutto il mondo.

C’è grande curiosità, dunque, per conoscere il nome della prima vincitrice del Pallone d’Oro della storia. Il calcio femminile è in continua crescita e l’istituzione di un riconoscimento riservato proprio alle donne viaggia in questa direzione.

Nel video il famoso urlo di Cristiano Ronaldo dopo la consegne del premio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2018 17:56

Andrea Agnelli: “Serie A all’estero? Sì può fare”

nl pixel