Milan, Simone Inzaghi e Giampaolo candidati alla panchina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Panchina Milan, Giampaolo e Simone Inzaghi nomi sempre caldi

Marco Giampaolo Milan Mario Rui

Sarri, Di Francesco ma non solo: tra i candidati ci sono anche gli attuali allenatori di Lazio e Samp. Il club comincia a sfogliare la margherita, ma occhio a Gattuso.

Milan, Gennaro Gattuso potrebbe lasciare la società rossonera al termine della stagione. I vertici di via Aldo Rossi stanno valutando diversi profili in vista dell’estate. Tra questi c’è anche quello dell’ex tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, il quale sarebbe vicino all’esonero. Il Chelsea, infatti, deluso dal rendimento della squadra in questa stagione, starebbe pensando di non confermare l’allenatore partenopeo.

Sulle tracce di Sarri ci sarebbe anche la Roma, ovvero il precedente club di Eusebio Di Francesco, altro nome più volte accostato ai rossoneri. Altro giro, altro papabile alla panchina milanista. Si tratta, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, di Simone Inzaghi, il quale potrebbe lasciare la Lazio dopo quattro anni in biancoceleste.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attenzione anche a Marco Giampaolo, altro coach che stuzzica e non poso l’interesse del Milan. Nel giorni scorsi, l’allenatore della Sampdoria ha mandato un chiaro messaggio alla dirigenza blucerchiata, già al centro di un caso mediatico dopo le voci di una possibile cessione del club da parte del presidente Massimo Ferrero.

Simone Inzaghi
fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio

Milan, Gattuso via a fine stagione?

“Ho già parlato con la società – ha dichiarato l’ex guida dell’Empoli – un altro anno nell’anonimato, il prossimo, non ci sto a viverlo. In questi tre anni siamo cresciuti, ora ci serve uno step ulteriore o altrimenti non è proponibile che io rimanga qui”. Chiara la presa di posizione da parte di Giampaolo, che ha chiesto alla proprietà doriana una squadra e un progetto ambizioso per convincerlo a rimanere a Genova.

Da questa questa lista, dunque, potrebbe uscire il prossimo tecnico del Milan, a meno che Gattuso non riesca a convincere Leonardo e Gazidis a dargli un’altra chance. Solo la qualificazione alla prossima edizione della Champions League potrebbe salvare Rino dall’esonero.

Le immagini di Fiorentina-Milan 0-1, ultimo successo della squadra di Gattuso:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2019 16:16

Insigne, Milan e Inter ci provano. E c’è anche l’Atl Madrid

nl pixel