Panchina Milan: Luis Campos potrebbe portare con sé Jardim

L’indiscrezione del CorSera di oggi rilancia un nome per la panchina del Milan. Si tratta di Jardim, in pole nel caso in cui arrivasse il nuovo dt Campos

Il destino della panchina del Milan, con grande probabilità, è legato all’esito degli ultimi 90 minuti di campionato. Tutto è ancora aperto per i rossoneri, con la zona Champions che al momento dista solamente un punto. Atalanta e Inter ne hanno 66 e giocheranno rispettivamente contro Sassuolo ed Empoli. Il Milan, a quota 65, incrocerà la Spal in trasferta. Occorre vincere e sperare in un passo falso di una delle due concorrenti: in caso di quarto posto Gattuso dovrebbe rimanere. Altrimenti, il toto nomi ripartirebbe più forte di prima, con una prospettiva che in queste ultime ore si fa sempre più largo.

Milan, Jardim scala le gerarchie

Come ribadisce quest’oggi il Corriere della Sera, nel caso in cui Luis Campos dovesse sostituire Leonardo come nuovo direttore tecnico del club, anche le priorità per la scelta dell’allenatore potrebbero cambiare. Campos, infatti, ha lavorato a Monaco con Leandro Jardim, costruendo assieme a lui la squadra che ha vinto una Ligue 1, arrivando poi fino alle semifinali di Champions.

L’ultima annata di Jardim è stata assai travagliata, con un esonero e il successivo ritorno al posto di Henry: la squadra monegasca alla fine si è salvata a fatica, ma la sua permanenza nel Principato pare sia arrivata alla conclusione.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, non solo Jardim: ecco gli altri pretendenti

La panchina rossonera, ormai da settimane, è al centro di ipotesi, congetture, possibilità. L’unica realtà dei fatti, al momento, è che il legittimo proprietario sarà ancora Rino Gattuso, perlomeno fino a domenica sera. Il suo destino sarà certamente legato ai risultati dell’ultima di campionato.

Gazidis stima molto il tecnico ex Palermo e Pisa, anche se non ha mai smesso di sondare il terreno. Di Francesco, Simone Inzaghi e Sarri sono solo alcuni tra i nomi accostati ai rossoneri. Già dalla prossima settimana ne sapremo di più.

ultimo aggiornamento: 24-05-2019

X