Corriere della Sera: panchina Milan, salgono le quotazioni di Gattuso!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Panchina Milan, salgono le quotazioni di Gattuso!

Gennaro Gattuso

Il quotidiano sottolinea come Gazidis stia apprezzando il lavoro di Gattuso. In caso di Champions, la panchina del Milan potrebbe ancora essere sua

Tutti compatti in vista dei match conclusivi del campionato, contro Frosinone e Spal. E’ questa la linea della società rossonera che, verso il rush finale, vuole che all’esterno appaia soltanto un’immagine di unità e compattezza all’interno del mondo Milan. Le discussioni relative ai cambi di guida tecnica e alle variazioni dell’area dirigenziale, dunque, slittano alla fine della stagione. Per adesso c’è un obiettivo in ballo che è troppo importante: la conquista della qualificazione alla Champions League, una competizione a cui i rossoneri non partecipano dalla stagione 2013-2014.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

CorSera: Milan, Gazidis apprezza molto Gattuso

Il Corriere della Sera ha sottolineato come l’amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis abbia apprezzato molto il modo in cui Gattuso è riuscito a ricompattare l’ambiente, dopo la lunga serie di risultati negativi e i numerosi problemi di natura disciplinare. Un’abilità, quella del tecnico, che ha permesso alla squadra di non sfaldarsi definitivamente, ma di restare attaccata fino all’ultimo al sogno Champions.

Va da sé che, come ribadisce il quotidiano milanese, nel caso in cui il Diavolo riuscisse ad acciuffare il treno Champions, Gattuso sarebbe riconfermato per aver ciecamente creduto al colpaccio, non arretrando mai di un millimetro. Stesso discorso per Leonardo.

Ivan Gazidis Ignazio Abate
fonte foto https://twitter.com/theamedpost

Panchina Milan: mancano le alternative a Gattuso

Un altro aspetto sottolineato oggi dal CorSera, però, è anche la reale mancanza di alternative. Ci sono infatti dubbi su Eusebio Di Francesco, finora considerato in pole position per la successione a Gattuso. Anche la pista che porta a Maurizio Sarri, al momento, sembra essersi congelata. Per ora, comunque sia, si tratta di discorsi che hanno poco senso. Tutto passa in secondo piano, di fronte alla prospettiva di centrare un obiettivo di vitale importanza per il futuro della società di via Aldo Rossi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2019 11:24

Gazzetta, Vieri sulla lotta Champions: “Milan troppo discontinuo”

nl pixel