Attimi di terrore e agitazione all’aeroporto di Israele dove una famiglia americana tenta di salire con una bomba inesplosa sull’aereo.

Una famiglia tenta di salire con una bomba inesplosa su un aereo e scatena il panico tra i presenti. E’ successo all’aeroporto internazionale di Israele Ben Gurion. Dopo la scoperta dell’ordigno ci sono state scene di confusione e paura generale che hanno provocato disordine e agitazione. La scoperta della bomba inesplosa non è avvenuta in qualche punto dell’aeroporto né l’ordigno è stato abbandonato da qualcuno.

Ad avere la bomba inesplosa nel proprio zaino è stata una famiglia di turisti americani. Come se nulla fosse questi ultimi hanno tentato di salire sull’aereo procedendo tranquilli ai controlli di sicurezza dell’aeroporto. Stando a quanto riportato dalle autorità locali la famiglia americana avrebbe trovato l’ordigno durante una visita alle alture del Golan, teatro della guerra tra Israele e Siria.

I turisti lo avrebbero dunque raccolto come un qualsiasi ricordo del loro viaggio, un souvenir da riportare a casa come testimonianza della loro vacanza. Quest’ultima sarà certamente indimenticabile ma non per il souvenir quanto per le conseguenze scatenate proprio dal gesto compiuto con leggerezza.

Aereo
Aereo

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

L’intervento delle autorità

Sui social, intanto, la notizia ha già fatto il giro. Diversi passeggeri hanno pubblicato dei video, che attualmente circolano sul web, in cui si vedono altri passeggeri correre in un fuggi fuggi generale. Altri, invece, si mostrano intenti a cercare un rifugio sicuro nella preoccupazione che la bomba potesse esplodere da un momento all’altro.

Le autorità hanno immediatamente fermato la famiglia americana, l’hanno disarmata e sottoposta ad interrogatorio per capire la natura dell’apparente folle gesto. Solo dopo che i turisti in questione hanno spiegato tutta la dinamica e hanno chiarito la loro posizione, spiegando di aver agito con ingenuità e leggerezza, le autorità dell’aeroporto hanno dato il via libera per la partenza.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 29-04-2022


Ucraina, attacco russo a Kiev. Zelesky: “Tentativo di umiliare l’Onu”

Donne agricole costrette a prestazioni intime: il metodo della colazione