Usa. Anti gay volevano scatenare il panico al Pride. 31 arresti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa. Anti gay volevano scatenare il panico al Pride. 31 arresti

bacio omosessuale

Usa. Rischiata la tragedia. Anti gay tentano di scatenare una sommossa nell’ambito di un Pride americano. 31 gli arresti.

Hanno il volto coperto, divisa militare e le mazze in mano. Si presentano così, gli anti gay che volevano scatenare il panico nell’ambito di un Pride americano. Il gruppo è stato fortunatamente bloccato in maniera tempestiva dalle Forze dell’Ordine. Gli arresti sono 31.

Coeur d’Alene, capo della polizia locale, ha confermato che i soggetti rivoltosi: “Erano venuti per mettere sotto sopra la città”. La tragedia sfiorata, ha preso piede nella contea di Kootenai, sita nell’ambito dello Stato dell’Idaho, luogo dove l’evento è stato organizzato in stile, lo scorso sabato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le Forze dell’Ordine avrebbero comunicato in conferenza stampa, l’eseguimento di ben 31 arresti, tra i rivoltosi. I soggetti, sarebbero stati fermati a volto scoperto, mentre scorazzavano indisturbati, in giro per la città. Il gruppo era dotato di specifiche attrezzature antisommossa e di un piano curato nei minimi dettagli, al fine di scatenare il panico, al Pride.

Il gruppo dei rivoltosi

I soggetti in questione, sarebbero i membri di un gruppo suprematista bianco e neofascista, appellato come Patriot Front e si muoveva su furgoni armati di mazze, scudi, e oggetti vari. Il gruppo è stato accusato di cospirazione e rivolta.

bacio omosessuale
bacio omosessuale

La polizia, ha dettagliato di essere in possesso di informazioni, circa le intenzioni dei malcapitati, poco prima dell’inizio dell’evento. Ma è stato un cittadino, a scatenare l’allarme definitiva: “Un piccolo esercito di uomini che stava caricando un furgone”. A seguito della segnalazione, scatta il fermo del mezzo, con la conseguenziale scoperta dell’attrezzatura armata, in questione. I 31 uomini in manette, erano dapprima incappucciati e abbigliati tutti nella stessa maniera.

“Siamo intervenuti dopo la telefonata di un cittadino preoccupato, che ha riferito di circa 20 persone in un furgoncino U-Haul, con il volto coperto e che sembravano un piccolo esercito”, queste le parole del capo della Polizia locale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2022 13:10

Berlusconi: «Fossi stato Presidente avrei parlato con Putin»

nl pixel