Terribile lutto nel mondo del giornalismo: è morta la famosa cronista poilitica Paola Motta, volto del canale all-news di Sky Italia.
Il mondo del giornalismo italiano è rimasto sconvolto per la triste notizia della morte di Paola Motta. La donna, cronista politica di Sky Tg24, avrebbe compiuto 58 anni a giugno e lavorava da tempo nel canale all-news di Sky Italia. Il settore è rimasto sgomento per il decesso della giornalista con diverse reazioni di cordoglio arrivate anche dal mondo politico. Questo lutto fa seguito a quello avvenuto solamente un mese fa relativo al famoso cronista sportivo italiano.

Morta Paola Motta: lutto nel giornalismo
Il mondo del giornalismo italiano è in lutto: è morta Paola Motta, cronista politica di Sky Tg24. La giornalista, che avrebbe compiuto 58 anni a giugno, lavorava nel canale all-news di Sky Italia. La donna, nata a Merano, in Alto Adige, dove aveva lavorato in un quotidiano locale prima di approdare a Sky, era molto conosciuta al pubblico del piccolo schermo e anche ai politici italiani.
“L’Associazione stampa parlamentare esprime tutto il suo dolore per la scomparsa della collega Paola Motta, appassionata e meticolosa, persona sempre affabile e sorridente con tutti. Un pensiero affettuoso va al figlio Theo, a sua mamma e a tutti i familiari”, si legge in una nota in ricordo della professionista.
Il cordoglio del mondo politico
La morte della Motta ha portato anche diversi volti del mondo politico a rilasciare alcune dichiarazioni importanti in suo ricordo. In particolare, il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha fatto sapere: “Esprimo dolore e sconcerto per la scomparsa dell’amica e collega giornalista Paola Motta, cronista politica di Sky Tg24 sin dalle origini della testata, che con garbo e professionalità ha raccontato oltre vent’anni di storia istituzionale italiana. Il suo acume e la sua passione mancheranno a tutti coloro che hanno a cuore l’informazione. Il mio sentito cordoglio alla redazione, e la mia più stretta vicinanza ai familiari e a tutte le persone che le erano care”.
Anche Ignazio La Russa ha voluto ricordare la Motta: “Ho appreso con sincero e profondo dispiacere della scomparsa di Paola Motta. Ricordo il suo modo gentile di porsi e la sua grande professionalità. Il giornalismo italiano e Sky Tg24, testata alla quale ha dedicato molti anni, perdono una cronista politica seria e competente. Alla sua famiglia e alla redazione di Sky Tg24 giungano le mie condoglianze”.