Il mondo della cucina perde un grande e famoso chef: addio, a soli 41 anni, a Paolo Bellamio che aveva preso parte anche a “Top Chef Arabia”.
È morto per un malore mentre si trovava a bordo di uno yacht di un ricco magnate al largo dell’Arabia Saudita. Addio a Paolo Bellamio, famoso cuoco di 41 anni originario di Ponso, Padova. L’uomo era tra gli chef italiani più riconosciuti in Oriente. La sua bravura e le sue doti lo avevano portato a prendere parte come giudice a “Top Chef Arabia” ed essere ospite anche in una puntata speciale di Report.
Morto il famoso chef Paolo Bellamio
Secondo quanto si apprende dal Corriere della Sera, edizione del Veneto, Bellamio sarebbe morto a causa di un malore mentre si trovava a bordo di uno yacht di un ricco asiatico al largo dell’Arabia Saudita. A trovarlo senza vita, nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 luglio, sono stati i colleghi di lavoro che, non vedendolo arrivare nella cucina dell’imbarcazione, lo hanno raggiunto nella sua stanza facendo la triste scoperta.
Sotto choc la famiglia dello chef. Al Corriere del Veneto, suo fratello Simone ha spiegato: “Siamo sconvolti. Paolo sarebbe dovuto tornare domenica prossima per trascorrere un periodo in famiglia. E, invece, martedì pomeriggio i carabinieri mi hanno convocato in caserma per comunicarmi la drammatica notizia della sua morte, che ci lascia tutti attoniti. Mio fratello non aveva infatti problemi di salute. Si era recentemente sottoposto ai controlli medici previsti nell’ambito del suo lavoro e non erano emerse problematiche. Non capiamo cosa possa essere successo”.
La carriera e le apparizioni in tv
Bellamio vanta una carriera importante in cucina. Lo chef era noto per le sue esperienze di successo a Minorca, in Spagna, e successivamente a Dubai, come capo chef al Caffè Florian e in altri famosi locali. Nella sua carriera, l’uomo aveva preso parte come giudice al programma televisivo “Top Chef Arabia” e come testimonial per una campagna pubblicitaria della Peroni, sempre a Dubai. Lo chef era stato invitato anche nella trasmissione “Report” che lo aveva voluto come ospite in una puntata dedicata alla città degli Emirati Arabi.