Nato a Roma il 14 giugno 1961, Paolo Bonolis è uno dei maggiori conduttori tv. Ha iniziato con ‘Bim Bum Bam’ su Italia 1. Ha condotto per due volte Sanremo.

Tanti auguri a Paolo Bonolis che compie 60 anni! il noto conduttore televisivo è infatti nato a Roma il 14 giugno 1961.

Gli esordi, Bim Bum Bam

Giovanissimo inizia la sua carriera in TV nel 1982, conducendo su Italia 1 il programma per ragazzi “Bim Bum Bam“. In sua compagnia c’è un altrettanto giovanissima Licia Colò. Sono rimasti impressi nella memoria popolare particolarmente i siparietti aventi come protagonista il conduttore e Uan, pupazzo/mascotte di Italia 1 rappresentante un cane rosa parlante.

I varietà in Rai

L’immagine di Paolo Bonolis comincia ad acquistare qualità con l’edizione di “Beato tra le donne” del 1995. Poi si trasferisce sulle reti RAI, per condurre “Luna Park” (1996), quiz-varietà quotidiano guidato a rotazione da vari conduttori, tra cui Milly Carlucci e Pippo Baudo.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

https://www.youtube.com/watch?v=crnIqGMUOUY

Il ritorno in Mediaset con Laurenti

Già nl 1996 Canale 5 lo “riacquista” per condurre un nuovo programma: “Tira e molla”. Qui, coadivato dalla presenza del suo amico di sempre Luca Laurenti, e della tedesca Ela Weber (che Bonolis ribattezza “la sellerona”), Paolo ritaglia una trasmissione dai connotati divertentissimi.
Poi arrivano le prime serate di successo: nel 1997 di nuovo “Beato tra le donne” e “Il gatto e la volpe”, “Ciao Darwin” (dal 1998 al 2000 e nel 2003).

Paolo Bonolis negli Anni 2000

Passando prima dal programma più seguito della TV italiana, “Striscia la notizia” (di Antonio Ricci), nel 2003 e 2004 è mattatore a “Domenica In”, programma storico di Rai Uno. Il gran successo arriva con il quiz serale quotidiano “Affari Tuoi“, con cui quasi ogni giorno raggiunge oltre 10 milioni di telespettatori. L’azienda gli affida così la conduzione del Festival di Sanremo, nel 2005 e 2009.
Il passaggio tra Rai e Mediaset continua negli anni successivi, con la conduzione di altri programmi di successo: da Chi ha incastrato Peter Pan? a Il senso della vita!.


Chi è Stefano Lo Russo, il candidato del Pd a Torino

Chi è Augusto Minzolini, il nuovo direttore de ‘Il Giornale’