Ha perso le staffe in tv Paolo Del Debbio parlando dell’Islam radicale e di alcuni comportamenti non condannati da due imam in studio.
In occasione della recente puntata di ‘Dritto e Rovescio‘ andata in onda in tv su Rete4, Paolo Del Debbio ha focalizzato la sua attenzione anche sull’Islam radicale e alcuni comportamenti che, spesso, non vengono completamente condannati da alcuni esponenti come i due imam presenti in studio con lui. Il conduttore, parlando di un matrimonio combinato e della morte di una donna, picchiata dal marito, ha perso le staffe in diretta televisiva.
Paolo Del Debbio e gli imam in studio
Come sottolineato da Il Tempo, Del Debbio ha portato in trasmissione la storia drammatica di una donna che fin da bambina era stata costretta ad un matrimonio combinato. Non solo. La madre di questa ragazza era stata uccisa, a detta sua, dai colpi del marito, suo padre.
Prendendo spunto da tale vicenda, il conduttore ha chiesto spiegazione a due imam, esponenti moderati dell’Islam, che a modo loro hanno cercato di condannare l’accaduto con parole che, però, non hanno per nulla convinto presentatore e presenti in studio.
“Queste cose non succedono tutti i giorni. È una storia orribile? Sì, ma non c’entra niente con l’islam”, ha detto uno degli ospiti presenti in studio cercando di allontanare l’interpretazione radicale da quella religiosa dell’Islam.
Il botta e risposta
Come detto, però, le parole dei presenti non hanno convinto Del Debbio che ha perso le staffe. “Mi avete rotto i co**ni”, ha detto il padrone di casa. “Mi avete rotto i co***ni, glielo dico chiaramente”. Poi, per motivare il suo sfogo: “Se in Italia un cristiano commette un femminicidio nessuno osa dire che non lo è”, ha detto il conduttore. “Basta dire che non sono islamici, sono islamici che sbagliano”.
Dal canto loro i due rappresentati in studio hanno ulteriormente replicato difendendo la loro posizione: “Non sono musulmani”.