Paolo Gentiloni su Facebook: "Mi candido al centro di Roma"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paolo Gentiloni: “Mi candido al centro di Roma”

Angelino Alfano, Paolo Gentiloni e Roberta Pinotti

Paolo Gentiloni annuncia su Facebook: “Ho deciso di candidarmi nel Collegio uninominale di Roma 1 alla Camera dei Deputati”.

Con un messaggio pubblicato sul proprio profilo Facebook, il premier Paolo Gentoloni ha fatto luce sul proprio futuro svelando che si candiderà per il primo Municipio della Capitale.

Il posto di Paolo Gentiloni su Facebook

Ho deciso di candidarmi nel Collegio uninominale di Roma 1 alla Camera dei Deputati, accettando la proposta del mio partito. Spero di contribuire al risultato del Pd e della coalizione con le liste Più Europa, Civica Popolare e Insieme – recita il messaggio di Paolo Gentiloni. Mi candido al centro di Roma – spiega il premier – in una delle aree più belle e amate del mondo. L’area dei rioni storici del Centro e di quartieri che definiscono l’identità della città, da Trastevere a Prati a Testaccio e altri ancora. Alla grande bellezza sono associati, come ovunque nella Capitale, diversi problemi. La qualità e la pulizia delle strade; l’impatto del turismo, ricchezza da ben governare; le difficoltà di molti residenti, specie più anziani. La sofferenza e il disagio. Bisogna affrontare con spirito di collaborazione questi problemi. E bisogna investire sul ruolo di Roma grande capitale universale, metropoli che lavora e che merita di essere motore di modernità e innovazione”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“La mia sarà naturalmente una campagna elettorale particolare – prosegue il post del Premier. Sarò impegnato per far vincere il mio partito, come sempre hanno fatto i Presidenti del Consiglio. Ma lo farò senza sottrarre nulla agli impegni di Governo che restano fondamentali anche in queste settimane e che è mio dovere assolvere. Conto sulla comprensione degli elettori per il fatto che non mi sarà possibile essere presente ovunque e in tutte le occasioni”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2018 17:45

Liliana Segre senatrice a vita: la Testimonianza entra a Palazzo Madama

nl pixel