Paolo Gentiloni: “Momento cruciale per la nostra economia”

Paolo Gentiloni all’inaugurazione della Fiera del Levantee di Bari: “Abbiamo bisogno di fiducia, di istituzioni rassicuranti”.

chiudi

Caricamento Player...

BARI – Trasferta pugliese per Paolo Gentiloni che ha partecipato all’inaugurazione della Fiera del Levante a Bari: “È un momento – dice il Premier – cruciale per la nostra economia e per il percorso che il Paese sta affrontando. Ci sono notizie incoraggianti: la crescita è andata oltre tutte le previsioni fatte fino a un anno fa“.

Paolo Gentiloni: “Abbiamo bisogno di fiducia e di istituzioni rassicuranti”

Nel suo discorso Paolo Gentiloni ammette che “abbiamo bisogno di fiducia, di istituzioni rassicuranti, che diano certezza della capacità di essere presenti, di difendere il Paese, e la salute dei nostri concittadini“. Il Premier si sofferma anche sulla ripresa economica: “Ha prodotto anche conseguenze positive in termini sociali: il numero di occupanti in Italia è tornato a livello del 2008 che erano livelli record con 23 milioni di persone al lavoro e il lavoro degli ultimi anni ha quasi interamente recuperato i posti perduti negli anni della crisi più acuta“. Gentiloni parla anche della Legge di Bilancio: “Lavoreremo nei confini consentiti dal fatto che stiamo proseguendo su una politica che mette in regola i conti pubblici, riduce il deficit e consolida il debito italiano“.