Paolo Gentiloni: “Non bisogna disperdere i risultati ottenuti”

Paolo Gentiloni alla Festa del Tricolore di Reggio Emilia: “È arrivato il momento di lavorare con convinzione. Non è la stagione delle cicale”.

REGGIO EMILIA – Nella giornata odierna il Premier Paolo Gentiloni ha partecipato alla Festa del Tricolore in corso a Reggio Emilia: “Non è la stagione delle cicale quella che andiamo avanti – dichiara il Presidente del Consiglio – non può esserci una chiusura impaurita nel piccolo mondo antico delle paure quotidiane. Non è il tempo di disperdere i risultati ottenuti“. “È arrivato il momento – continua – di lavorare con convinzione, la congiuntura economica finalmente favorevole possa tradursi in conseguenze positive dal punto di vista sociale e non solo in constatazione di numeri incoraggianti“.

Paolo Gentiloni sulla Costituzione: “Oggi rendiamo omaggio anche ai costituenti”

Paolo Gentiloni parla della Costituzione: “Oltre al testo rendiamo omaggio ai costituenti. A una generazione politica che, uscendo dalla Resistenza e dalla Guerra, discutendo apertamente e liberamente, arrivò a sintesi unitarie che mantengono una straordinaria utilità e attualità, e lo fecero per servire il Paese. È una lezione per tutti noi“. “Punti di sintesi – conclude il Premier – nella Carta furono trovati da persone che avevano contrapposizioni enormi fra di loro sul piano ideologico, molto più grandi di quelli che vediamo nella politica di oggi“.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 07-01-2018

Francesco Spagnolo

X