Paolo Gentiloni: "Non bisogna disperdere i risultati ottenuti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paolo Gentiloni: “Non bisogna disperdere i risultati ottenuti”

PAOLO GENTILONI G7

Paolo Gentiloni alla Festa del Tricolore di Reggio Emilia: “È arrivato il momento di lavorare con convinzione. Non è la stagione delle cicale”.

REGGIO EMILIA – Nella giornata odierna il Premier Paolo Gentiloni ha partecipato alla Festa del Tricolore in corso a Reggio Emilia: “Non è la stagione delle cicale quella che andiamo avanti – dichiara il Presidente del Consiglio – non può esserci una chiusura impaurita nel piccolo mondo antico delle paure quotidiane. Non è il tempo di disperdere i risultati ottenuti“. “È arrivato il momento – continua – di lavorare con convinzione, la congiuntura economica finalmente favorevole possa tradursi in conseguenze positive dal punto di vista sociale e non solo in constatazione di numeri incoraggianti“.

Paolo Gentiloni sulla Costituzione: “Oggi rendiamo omaggio anche ai costituenti”

Paolo Gentiloni parla della Costituzione: “Oltre al testo rendiamo omaggio ai costituenti. A una generazione politica che, uscendo dalla Resistenza e dalla Guerra, discutendo apertamente e liberamente, arrivò a sintesi unitarie che mantengono una straordinaria utilità e attualità, e lo fecero per servire il Paese. È una lezione per tutti noi“. “Punti di sintesi – conclude il Premier – nella Carta furono trovati da persone che avevano contrapposizioni enormi fra di loro sul piano ideologico, molto più grandi di quelli che vediamo nella politica di oggi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2018 16:31

Elezioni, Pietro Grasso: “Aboliremo le tasse universitarie. Sulle alleanze…”

nl pixel