Paolo Guerra morto, il produttore cinematografico aveva 70 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Paolo Guerra, storico produttore di Aldo, Giovanni e Giacomo

Aldo, Giovanni e Giacomo

Paolo Guerra è morto. Lo storico produttore di Aldo, Giovanni e Giacomo si è spento all’età di 70 anni dopo una breve e fulminante malattia.

MODENA – Grave lutto nel mondo del cinema. E’ morto all’età di 70 anni Paolo Guerra, storico produttore di Aldo, Giovanni e Giacomo. Una collaborazione iniziata ormai tanti anni fa con il fondatore della casa Agidi che è stato insieme al trio anche nell’ultimo film Odio l’estate, nonostante le condizioni di salute non ottimali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le condizioni del produttore erano peggiorate nelle ultime settimane in seguito ad una breve e fulminante malattia che non gli ha dato la possibilità di vincere questa battaglia.

Chi era Paolo Guerra

Nato il 26 dicembre 1949, l’esordio sul grande schermo Paolo Guerra lo ha fatto proprio con Aldo, Giovanni e Giacomo. Una ‘scommessa’ vinta visto che il film era Tre uomini e una gamba (1997) che ha incassato oltre 45 miliardi di lire oltre che la candidatura ai David di Donatello come miglior opera prima.

Da questo momento in poi è iniziata una lunga collaborazione con il trio che si ha compreso anche l’ultimo film Odio l’estate. Ma nella lunga carriera del produttore ci sono state anche contatti con tanti altri attori del calibro di Maurizio Micheli, Luca Zingaretti, Cochi e Renato senza dimenticare i progetti che lo hanno portato sul piccolo schermo con trasmissioni che hanno scritto pagine di storia come per esempio Zelig oppure Mai dire domenica.

Aldo, Giovanni e Giacomo

Paolo Guerra morto

La morte di Paolo Guerra è avvenuta mercoledì 5 febbraio 2020. Le condizioni del produttore si erano aggravate in seguito ad una breve e fulminante malattia che non gli ha dato la possibilità di curarsi.

Nelle prossime ore saranno molti i colleghi che andranno a omaggiare una delle personalità più conosciute e amate in Italia sia sul piccolo che sul grande schermo grazie ai film che hanno scritto pagine di storia del cinema italiano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:32

Accoglienza migranti, via libera dal Viminale per l’aumento dei rimborsi

nl pixel