Paolo Liguori sul fine guerra in Ucraina a 4 di Sera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Liguori spiazza in tv: cosa accadrà se Trump e Putin si accordano sul fine guerra in Ucraina

il giornalista Paolo Liguori

Il noto giornalista Paolo Liguori è intervenuto durante 4 di Sera per parlare delle mosse di Trump e Putin sulla pace in Ucraina.

Non solo il commento piuttosto forte di Vittorio Feltri sulle mosse strategiche in Ucraina da parte degli Usa di Trump e il coinvolgimento dell’Europa. A ‘4 di Sera’, programma di Rete 4 con Paolo Del Debbio, ecco l’intervento di Paolo Liguori che in studio ha fatto capire cosa ne pensi dell’intervento del tycoon nell’affair tra Mosca e Zelensky.

Donald Trump
Donald Trump – newsmondo.it

Paolo Liguori e la fine della guerra in Ucraina

Intervenuto in studio durante la trasmissione ‘4 di Sera’ con Paolo Del Debbio, Paolo Liguori ha detto la sua relativamente a cosa stia accadendo nelle trattative di pace per la fine della guerra in Ucraina tra Trump e Putin. Nello specifico, il giornalista ha avuto un acceso dibattito con la politica del Pd, Simona Malpezzi.

“Qui si stava discutendo di dazi”, ha esordito Liguori. “Questo discorso è quasi un accessorio rispetto alle alleanze mondiali. Se Trump e Putin si palano e si mettono d’accordo… cosa succede? Che la guerra finisce e per le economie europee è un vantaggio enorme”, ha detto il giornalista.

Cosa succede dopo la fine della guerra

Il pensiero di Liguori è poi andato avanti sottolineando gli effetti che la fine della guerra potrebbe avere in generale per le economie europee. “Se la guerra finisce c’è un vantaggio talmente più grande rispetto a quello che potrebbe essere lo svantaggio sui dazi che potrebbe anche essere accettabile. Se Trump dice che qui finisce che vince Putin, e si va avanti con i proclami della von der Leyen, si finisce peggio di Napoleone”, ha concluso il giornalista. “Trump dice: ‘Se qualcuno deve vincere, che non vinca solo Putin'”. Frasi a cui ha fatto seguito un gigantesco applauso da parte dello studio con la deputata del Pd rimasta spiazzata dalle argomentazioni del suo interlocutore.

Leggi anche
Decreto bollette, in CdM pacchetto da 3 miliardi: le mosse del Governo Meloni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2025 9:09

Decreto bollette, in CdM pacchetto da 3 miliardi: le mosse del Governo Meloni

nl pixel