Paolo Maldini a Milan TV: "Siamo pronti per il rush finale"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maldini a Milan TV: “Pronti per il rush finale”

Christophe Galtier Champions Leonardo Ivan Gazidis Paolo Maldini Milan

Il direttore sviluppo strategico area sport ha rilasciato un’intervista al canale tematico ufficiale del club. Ecco le parole di Paolo Maldini.

Milan, Paolo Maldini guarda al proseguo della stagione con grande ottimismo. Il k.o. con la Juve ha dato nuove certezze ai rossoneri, che si apprestano ad affrontare la Lazio nella 32esima giornata di serie. “La sconfitta di Torino – ha dichiarato il dirigente milanista a Milan TVci ha lasciato qualcosa dentro che ci fa sperare bene. Abbiamo fatto un punto nelle ultime quattro partite, ma siamo usciti dall’Allianz Stadium con l’idea di essere forti e di essere tornati anche fisicamente a un ottimo livello. Siamo pronti per il rush finale”.

Come detto, il Milan dovrà ora vedersela con la Lazio: “Una squadra tosta e piena di qualità. Gioca in maniera molto offensiva, con giocatori rapidi e tecnici. Sarà molto dura, ma abbiamo un’occasione importante, ovvero distanziare una concorrente diretta per la Champions League e ripartire per quello che è il nostro obiettivo principale”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La squadra, dunque, nonostante i recenti risultati tutt’altro che positivi, sta bene: “Il Milan credo abbia nella gambe e nella testa tanta forza, magari anche inespressa. Questo è logico quando hai una squadra così giovane. Rispetto all’inizio della stagione c’è più consapevolezza”.

Romagnoli e compagni devono ritrovare quella solidità difensiva che è stata alla base dei successi di questa stagione: “Anche nei momenti di difficoltà – ha affermato Paolo Maldini ai microfoni del canale tematico ufficiale del club – quando avevamo tanti infortunati, abbiamo avuto giocatori come Zapata e Abate che hanno fatto veramente delle partite incredibili. Senza dubbio la solidità difensiva è stata la forza di questa squadra”.

Paolo Maldini

Serie A, Milan-Lazio sabato 13 aprile alle 20.30

I tifosi sono pronti a sostenere il Milan in queste ultime e decisive partite: “Sono stati fantastici quest’anno. Probabilmente la mancanza di risultati degli ultimi anni hanno fatto sì che quando si vede un po’ di luce la risposta sia veramente straordinaria. Tutti i nostri tifosi ci hanno veramente dato una marcia in più quest’anno”.

Una considerazione anche su Alessio Romagnoli: “Per noi un giocatore importante e lo sa. Deve avere degli obiettivi molto alti, perché ha ancora grandissimi margini di miglioramento. La fascia credo che l’abbia responsabilizzato, ha alzato l’asticella”.

Infine, nel corso dell’intervista, Paolo Maldini ha parlato anche di Piatek: “Ha stupito tutti per la sua naturalezza. Passare dal campionato polacco al Genoa è sicuramente un salto importante e passare dai rossoblù al Milan è un salto ulteriormente difficile. La sua personalità ha sorpreso tutti, ma il presidente Preziosi ci aveva rassicurato da questo punto di vista”.

Ecco un video con alcune giocate di Piatek:

https://www.youtube.com/watch?v=KG0LiH6aHz8

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2019 17:38

Europa League, le probabili formazioni di Arsenal-Napoli

nl pixel