Paolo Maldini: "Paquetà giocatore importante, ha tutto per far bene"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Maldini: “Paquetà giocatore importante, ha tutto per far bene”

Matias Palacios Agoume Paolo Maldini Nicolas Pepé Marc Cucurella mercato Milan Edon Zhegrova MoussaDjenepo João Novais Leroy Abanda Aurelien Tchouameni Ismaila Sarr Christopher Nkunku Abdallah Basit Bartosz Zynek Everton

Anche Paolo Maldini ha partecipato alla presentazione di Lucas Paquetà avvenuta oggi a Casa Milan. Ecco le parole del dirigente rossonero.

Milan, Paolo Maldini punta forte su Lucas Paquetà. Il dirigente milanista, presente stamane alla presentazione del talento brasiliano svoltasi nella sede rossonera di via Aldo Rossi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai giornalisti presenti.

“Lo abbiamo preso perché è un giocatore importante. Il ruolo è ancora tutto da definire, ha giocato da mezz’ala, trequartista e mezza punta. Ha qualità tecniche e fisiche, e un’ottima mentalità. Deve abituarsi al nostro calcio, ma ha tutto per riuscirci”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“La provenienza non è un problema, sappiamo benissimo dell’importanza di un gruppo italiano all’interno di una squadra per costruire dei successi nel lungo periodo. Il mercato italiano offre meno di un mercato globale, ma l’idea di formare un gruppo italiano forte è alla base della creazione di un gruppo importante”.

Leonardo Paolo Scaroni Mercato Milan Kevin Gameiro
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Leonardo e Maldini elogiano Paquetà

Paolo Maldini, dunque, è soddisfatto dell’arrivo di Paquetà, così come Leonardo, il dirigente che lo ha voluto fortemente. “Non crediamo ci sia un rischio – ha affermato Leo in merito all’acquisto del giocatore dal Flamengo – abbiamo fiducia nei nostri studi e nel rapporto che si è creato. Penso che Paquetà possa essere nelle condizioni per rendere al massimo e portare al Milan un’idea di gioco offensiva. Lui è ha già dimostrato il suo valore: ora è il momento di dimostrarlo anche al Milan”.

Anche il presidente Paolo Scaroni ha esternato la sua soddisfazione per il colpo messo a segno: “Oggi è una giornata per noi importante. Abbiamo parlato tanto di Lucas Paquetà, ma finalmente è qui con noi. Il suo acquisto sta a indicare ulteriormente l’impegno che sta mettendo Elliott per riportare il Milan dove gli spetta. Anche questo è un tassello di quel mosaico che stiamo componendo per riportare il club dove dev’essere”.

Ecco la conferenza stampa integrale di Lucas Paquetà:

#WelcomePaqueta: la conferenza di presentazione

? Guarda LIVE la conferenza di presentazione di Lucas Paquetá ??English Audio ? ➡ www.youtube.com/acmilan#WelcomePaqueta

Pubblicato da AC Milan su Martedì 8 gennaio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2019 16:13

Milan, Scaroni: “Con Paquetà Elliott dimostra il suo impegno”

nl pixel