Paolo Maldini: "Uefa? Siamo pronti a tutto. E Gattuso resta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maldini: “Uefa? Siamo pronti a tutto. E Gattuso non è in discussione”

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Intervistato dal giornalista Claudio Raimondi, il dirigente rossonero, Paolo Maldini, ha parlato del FPF, di Milan-Lazio e dell’allenatore milanista.

Milan, Paolo Maldini ha rilasciato una intervista a Sportmediaset.it nel corso della quale ha affrontato i principali temi rossoneri. A cominciare, ovviamente, dall’ennesimo deferimento della UEFA per la violazione del Fair Play Finanziario.

“La comunicazione – ha dichiarato il direttore sviluppo strategico area sport in merito alla nota arrivata da Nyon – non è una sorpresa, c’è un dialogo settimanale con l’UEFA Sono comunque in discussione gli anni precedenti ad Elliott”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Anche l’anno scorso dovevamo essere esclusi dalle coppe europee – ha aggiunto – e poi è intervenuto il TAS. Siamo pronti a tutto, abbiamo tante armi. Come club vogliamo che non sia un confronto duro e senza dialogo, il FPF ha azzerato i debiti nel calcio europeo ma non permettere a una società sana e senza debiti di intervenire sul mercato è anche incostituzionale. La UEFA ha ben capito che il Milan è una società sana, con persone competenti e vuole tornare in alto”.

Gennaro Gattuso Milan-Udinese Juventus-Milan

Serie A, Milan-Lazio sabato 13 aprile alle 20.30

Una considerazione anche su Milan-Lazio, gara fondamentale in chiave quarto posto: “La Lazio sta bene – ha affermato Paolo Maldini – ha qualità e si gioca come noi la possibilità di entrare in Champions League. Quest’anno abbiamo avuto alti e bassi e grossi problemi con le squadre che ci precedono in classifica. Se facessimo due buoni risultati con Lazio e Torino saremmo in vantaggio con loro anche in caso di arrivo a pari punti. L’idea è di riprendere il cammino dopo aver fatto un punto in quattro partite ma siamo ancora lì. La partita contro la Juve ci ha dato tante certezze: ci siamo fisicamente e mentalmente”.

Non poteva certo mancare una domanda su Gennaro Gattuso: “Da parte del club c’è un rapporto molto diretto con lui, come con i calciatori. Rino sa tutto, sa cosa pensiamo di lui e del suo lavoro. Mai pensato di cambiarlo. Io e Leonardo ci diciamo spesso: che bello sarebbe tornare a vincere con Rino in panchina. Siamo contenti di Gattuso e non è mai stato in discussione, siamo convinti che sia l’allenatore giusto”.

Ecco le immagini di Lazio-Milan 1-1 giocata all’andata:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2019 13:18

Roma-Udinese, Ranieri: partita complicata. Dobbiamo fare attenzione

nl pixel