Paolo Nicolato è il nuovo ct dell'Italia U21: prende il posto di Di Biagio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È Nicolato il nuovo ct dell’Italia U21

Italia U21

Italia U21, Paolo Nicolato è il nuovo ct. L’allenatore si è messo in mostra in occasione del Mondiale U20, nel quale ha raggiunto un prestigioso quarto posto.

È Nicolato il nuovo ct dell’Italia U21, reduce dalla delusione dell’Europeo di casa che portato alla fine della partentesi Di Biagio, fermatosi alla fase ai gironi in un torneo che vedeva gli Azzurrini tra i grandi favoriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ufficiale, Paolo Nicolato il nuovo allenatore dell’Italia U21

Nicolato è stato ufficializzato come nuovo ct dell’Italia U21 dopo una serie di incontri tra i vertici della FIGC e il commissario tecnico Roberto Mancini.

Roberto Mancini Spinazzola
Roberto Mancini

Gabriele Gravina: “Nicolato ha dimostrato conoscenze tecniche rilevanti e un profilo umano in linea con la nostra visione di calcio”

La scelta è stata commentata dal presidente Gravina che ha voluto spiegare i motivi che hanno portato a scegliere Nicolato.

Il tecnico ha messo in mostra un’idea di gioco vicina a quella proposta da Roberto Mancini e uno spessore umano che ha fatto breccia anche tra i tifosi.

“Nicolato ha dimostrato con le Nazionali Giovanili conoscenze tecniche rilevanti e un profilo umano in linea con la nostra visione del calcio. Confrontandomi all’interno del Club Italia, abbiamo concordato di puntare su una figura che abbia esperienza nelle Squadre Azzurre per dare continuità ai progetti tecnici e continuare garantire la massima sinergia tra l’Under 21 e la Nazionale A”.

Nicolato: “Mi metterò subito a disposizione di Mancini”

Nicolato si è detto onorato per il nuovo incarico. La partita di esordio sarà il prossimo 10 settembre contro il Lussemburgo.

“Per me è una grandissima soddisfazione e ringrazio il Presidente federale per la fiducia nei miei confronti. Mi metterò subito a disposizione del c.t. Mancini, insieme al coordinatore delle giovanili Viscidi che 3 anni fa mi chiamò al Club Italia, per definire la sinergia tra Under 21 e Nazionale maggiore”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Mercato Milan: Laxalt, idea Fiorentina in caso di addio a Biraghi

nl pixel